Cristiano Ronaldo accusato di stupro da Kathryn Mayorga. Lui denuncia lo Spiegel

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Settembre 2018 - 11:49 OLTRE 6 MESI FA
cristiano ronaldo

Cristiano Ronaldo accusato di stupro da Kathryn Mayorga. Lui denuncia lo Spiegel

ROMA – Esce allo scoperto per la prima volta la donna che accusa di un presunto stupro Cristiano Ronaldo, la stella della Juventus. Come riporta il Corriere della Sera, è il settimanale tedesco Der Spiegel a scriverne in un’esclusiva anticipata sul suo sito.

La donna in questione, quella che ha fatto finire Ronaldo al centro dello scandalo, è l’americana Kathryn Mayorga. Ha 34 anni e fa l’insegnante di scuola elementare, anche se ha lasciato il lavoro in questi giorni perché, dice, “ho bisogno di tutte le mie forze”. Ma all’epoca dei fatti (la denuncia risale al giugno del 2009 quando Ronaldo era in procinto di passare dal Manchester United al Real Madrid, ndr) aveva 25 anni e aspirava a fare la modella.

“Improvvisamente mi è stato addosso”, racconta al quotidiano. La Mayorga sostiene che il campione nove anni fa l’abbia violentata in un albergo di Las Vegas. Successivamente, poi, Ronaldo le avrebbe pagato una somma 375 mila dollari perché non rivelasse a nessuno quello che accadde quella notte, scrive ancora lo Spiegel. Il settimanale ora aggiunge che il legale della donna ha presentato una denuncia in Nevada per contestare quell’accordo.

La 34enne, prosegue sempre il settimanale, racconta per la prima volta pubblicamente quello che accadde nel 2009 nella suite d’albergo dove lei avrebbe raggiunto il calciatore che aveva conosciuto poco prima nella zona VIP di Rain, un nightclub al Casinò Palms. Dopo la violenza, Ronaldo le avrebbe chiesto se avesse avuto dei dolori: “Si mise in ginocchio – dice Kathryn nel racconto allo Spiegel – e disse: ‘al 99 per cento sono un bravo ragazzo, non so cosa succede al restante uno per cento’”.

Il calciatore portoghese contesta le accuse della 34enne e sostiene che il rapporto sarebbe stato consensuale. L’avvocato della donna, scrive ancora il settimanale, afferma invece di aver presentato ai giudici un documento in cui riferisce che lo stesso Ronaldo avrebbe ammesso che la donna “ha più volte detto di no e di fermarsi”. Lo Spiegel aveva riferito di questa vicenda già un anno e mezzo fa, sulla base di una documentazione ricevuta dalla piattaforma ‘Football Leaks’, l’inchiesta internazionale che si propone di far emergere gli affari sporchi del calcio. 

L’avvocato di Ronaldo ha definito “illegale” il servizio dello Spiegel, aggiungendo che viola i diritti personali del calciatore: “Il reportage dello Spiegel è palesemente illegale”. Inizia così, come scrive La Gazzetta, il comunicato dell’avvocato tedesco di Ronaldo, Christian Schertz, diffuso oggi per denunciare “l’inammissibile intrusione nella privacy” del giocatore da parte del settimanale tedesco, che ha pubblicato un nuovo reportage sulle presunte accuse di stupro mosse all’attaccante dalla Mayorga.