Cristiano Ronaldo, quali partite rischia di saltare: ci sarà contro il Barcellona di Messi?

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 14 Ottobre 2020 11:54 | Ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2020 15:28
Cristiano Ronaldo, quali partite rischia di saltare: ci sarà contro il Barcellona Messi?

Cristiano Ronaldo, quali partite rischia di saltare: ci sarà contro il Barcellona di Messi? (foto Ansa)

Cristiano Ronaldo ha il coronavirus, trascorrerà l’isolamento a Torino. La Juventus lo perderà per alcune partite, vediamo quali.

Cristiano Ronaldo ha il coronavirus e trascorrerà l’isolamento domestico a Torino. Cr7 è risultato positivo in Portogallo, dove si trovava per gli impegni della Nazionale.

Cr7 ha deciso di fare ritorno a Torino prima della completa guarigione. Va anche detto che il protocollo sanitario per i calciatori è diventato piuttosto elastico.

Infatti dopo dieci giorni, prima erano quattordici, Ronaldo potrà sottoporsi ad un nuovo tampone per vedere se è guarito.

Prima servivano tre tamponi, adesso ne basta uno. Se tra dieci giorni il tampone darà esito negativo, Cr7   sarà subito a disposizione della Juventus.

Ovviamente nessuno può conoscere i tempi di guarigione. Ci sono calciatori guariti in dieci giorni ed altri che hanno impiegato mesi per uscire dalla morsa del Covid.

Ma ipotizziamo che Cr7 ce la faccia nel giro di dieci giorni, anche perché sta bene ed è totalmente asintomatico.

Ronaldo salterà sicuramente la partita di Serie A  contro il Crotone ed il debutto stagionale della Juventus in Champions League contro la Dinamo Kiev.

Nel caso di guarigione dopo dieci giorni, Ronaldo potrebbe tornare a disposizione per la partita di Serie A contro il Verona e sarebbe certamente in gruppo per il big match di Champions League contro il Barcellona di Messi.

Contro il Verona abbiamo usato il condizionale perché la sfida ai veneti è tra undici giorni.

Forse Pirlo lo risparmierà perché nel caso di guarigione entro dieci giorni, Ronaldo sarebbe appena tornato a disposizione con nessun allenamento di squadra nelle gambe. 

Invece, in questo caso, appare più probabile il suo impiego contro il Barcellona. Ma ovviamente tutte queste ipotesi fanno riferimento al caso in cui Cr7 smaltisse il Covid in dieci giorni.

Se dovesse impiegare di più a guarire, salterebbe sicuramente sia il Verona che il Barcellona ma questo nessuno può stabilirlo adesso.