Cristiano Ronaldo da record, segna 4 gol alla Lituania e supera Keane VIDEO

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 11 Settembre 2019 15:52 | Ultimo aggiornamento: 11 Settembre 2019 15:52
Cristiano Ronaldo gol Lituania video YouTube record Portogallo

Cristiano Ronaldo esulta dopo i 4 gol rifilati alla Lituania (da YouTube)

ROMA – Juventus o Nazionale non fa differenza, Cristiano Ronaldo segna sempre per dimostrare a tutti che è il calciatore più forte del mondo. Ieri, durante Lituania-Portogallo, Cristiano Ronaldo ha segnato 4 gol trascinando la sua squadra al successo per 5-1. Grazie a questi reti, Cristiano Ronaldo si è portato al comando della classifica marcatori di tutti i tempi delle qualificazioni agli Europei. Cristiano Ronaldo è in vetta con 25 gol con la maglia del Portogallo, staccato l’ex calciatore Robbie Keane che deteneva questo record a quota 23 reti con la maglia dell’Irlanda.  

Facendo invece un discorso complessivo, Cr7 detiene anche i record con il Portogallo per presenze e gol. Con la maglia della sua Nazionale, l’attaccante della Juventus ha disputato 160 partite realizzando 93 gol. Cr7 è ad un passo dai 100 gol con la maglia della Nazionale, davvero una cifra enorme se consideriamo che il calciatore italiano che ha segnato più gol nella storia della Nazionale Italiana è Gigi Riva con appena 35 marcature all’attivo. 

Questi gol non sono stati fini a se stessi, hanno permesso al Portogallo di vincere gli unici due trofei della sua storia. Cr7, con le sue reti e con le sue prestazioni da fenomeno, ha aiutato il Portogallo a vincere il campionato europeo di calcio nel 2016 e la Nations League nel 2019. Non solo, Cr7 ha partecipato anche alle spedizioni della Nazionale che hanno portato la medaglia d’argento all’Europeo del 2004 e la medaglia di bronzo nella Confederations Cup del 2017.

Nonostante il Portogallo abbia avuto tantissimi campioni nel corso della sua storia, su tutti Eusebio, solamente con Ronaldo sono arrivati i primi trofei e le prime medaglie. Prima di lui, la bacheca del Portogallo era completamente vuota. 

Cristiano Ronaldo, il video con la sua quaterna in Lituania Portogallo. 

Il video da YouTube con i 4 gol segnati da Cristiano Ronaldo nel corso della partita di qualificazione ad Euro 2020 tra il suo Portogallo e la Lituania.