Cristiano Ronaldo salta Juventus-Udinese, ecco perché

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 15 Gennaio 2020 20:48 | Ultimo aggiornamento: 15 Gennaio 2020 20:48
Cristiano Ronaldo salta Juventus-Udinese, ecco perché

Cristiano Ronaldo nella foto Ansa

TORINO – Forfait dell’ultima ora. Cristiano Ronaldo salta la partita di Coppa Italia, ad eliminazione diretta, tra la Juventus e l’Udinese all’Allianz Stadium di Torino. La spiegazione di questa defezione è nel comunicato appena diffuso dalla Juventus: “Cristiano Ronaldo è stato colpito nel pomeriggio da un attacco di sinusite e non sarà presente all’Allianz Stadium per il match di questa sera”.

L’assenza di Cristiano Ronaldo costringe Maurizio Sarri a rivedere i suoi piani tattici. Così la Juventus scenderà in campo con un 4-3-1-2 con Buffon; Danilo, De Ligt, Rugani, Alex Sandro; Bernardeschi, Bentancur, Rabiot; Douglas Costa; Higuain e Dybala. Il fuoriclasse portoghese verrà rimpiazzato da Gonzalo Higuain, entrato a partita in corso nell’ultimo turno di campionato in casa della Roma. Dybala invece è stato confermato come titolare nonostante gli screzi con Sarri nell’ultimo turno di campionato. Dybala si è arrabbiato con l’ex allenatore del Chelsea al momento della sostituzione nel corso di Roma-Juventus. Evidentemente Sarri lo ha già perdonato… 

Problemi di formazione anche per l’Udinese. I friulani sfidano la Juventus senza Okaka.   Così Gotti è stato costretto a schierare un 3-5-2 con Nicolas; Opoku, De Maio, Nuytinck; Ter Avest, Walace, Jajalo, Barak, Sema; Teodorczyk e Nestorovski. All.: Gotti.

La partita tra Juventus e Udinese, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, verrà arbitrata da   Aureliano di Bologna. La vincente di questa sfida, incontrerà nei quarti di finale di Coppa Italia la vincente di Parma-Roma.