Cristiano Ronaldo, presunto stupro di Mayorga: il questionario con due versioni dai Football Leaks

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Dicembre 2018 - 11:14 OLTRE 6 MESI FA
Cristiano Ronaldo, questionario su stupro con due versioni diverse

Cristiano Ronaldo, presunto stupro di Kathryn Mayorga: spunta un questionario dai Football Leaks

ROMA – Nuove accuse nei confronti di Cristiano Ronaldo sul presunto stupro della modella Kathryn Mayorga. A pubblicare i documenti sulla vicenda che risale all’anno 2009 a Las Vegas è il Der Spiegel, che spiega di aver ottenuto le informazioni dagli incartamenti del Football Leaks. La modella ha accusato pubblicamente il calciatore a 9 anni dalla presunta violenza solo lo scorso settembre, spiegando di non essere riuscita in passato a farlo per il grave trauma.

La modella ha intentato una causa civile con l’attaccante della Juventus perché il suo nuovo legale ritiene che l’accordo di non divulgazione firmato nove anni fa dalla Mayorga non sia valido, dato che era traumatizzata al momento della firma. Il team di Ronaldo ha cercato di impedire la copertura mediatica del caso, fino a chiedere una ingiunzione preliminare contro il Der Spiegel, ma senza risultati.

Così ora emergono nuovi dettagli, come riporta il Corriere della Sera, in cui si parla della versione di Ronaldo su quanto accaduto il 13 giugno 2009 nell’hotel Palms Place di Las Vegas. Il documento riportato dal quotidiano tedesco è un questionario di 27 pagine sviluppato dagli avvocati di Ronaldo per avere un’idea di ciò che è avvenuto  quella notte. Due le risposte fornite dal calciatore alle stesse domande: prima a settembre 2009, poi a dicembre 2009. E le versioni differiscono.

Nella ricostruzione delle due versioni le differenze stando a quanto riportato da diversi siti che hanno tradotto il Der Spiegel, sono abbastanza simili. Ronaldo ammette di aver avuto un rapporto da dietro, su un fianco, con Mayorga. A settembre parla di una debole opposizione al rapporto da parte della donna, frasi che potrebbero mettere in dubbio la consensualità che scompaiono dalla versione aggiornata di dicembre. Solo una coincidenza? Intanto la polizia indaga sulle accuse della modella al ricco e famoso calciatore.