Cristiano Ronaldo supera Messi nella classifica delle triplette

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 15 Novembre 2019 20:26 | Ultimo aggiornamento: 15 Novembre 2019 20:26
Cristiano Ronaldo stacca Messi nella classifica delle triplette

Cristiano Ronaldo con la maglia della Nazionale Portoghese di Calcio (foto Ansa)

ROMA – Cristiano Ronaldo meglio di Messi nella classifica delle triplette. Grazie all’hattrick segnato contro la Lituania, Cristiano Ronaldo si è portato a quota 55 triplette contro le 52 dell’Argentina. In attesa dell’assegnazione del prossimo Pallone d’Oro, un altro duello vinto dal portoghese contro l’argentino.

Con le squadre di club, entrambi hanno segnato 46 triplette. Messi le ha realizzate tutte con la maglia del Barcellona, mentre Ronaldo le ha messe a segno con più squadre. Con la maglia della Nazionale, Cristiano Ronaldo ha fatto meglio di Lionel Messi. Cr7 ha segnato la bellezza di 9 triplette con la maglia del Portogallo, l’ultima contro la Lituania nell’ultima gara delle qualificazioni ad Euro 2020, mentre Messi si è fermato a sei triplette con la divisa della Nazionale Argentina di Calcio.

Estendendo il discorso, possiamo dire che Ronaldo ha vinto Campionato Europeo e Nations League con il Portogallo, mentre Messi ha vinto il Mondiale Under 20 e le Olimpiadi. eQuindi complessivamente, in carriera, Cristiano Ronaldo guida la classifica con 55 triplette all’attivo, segue Messi a quota 52.