Cristiano Ronaldo si allena con Francis Obikwelu, l’uomo più veloce d’Europa VIDEO

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 9 Gennaio 2020 20:02 | Ultimo aggiornamento: 9 Gennaio 2020 20:02
Cristiano Ronaldo si allena con Francis Obikwelu, l'uomo più veloce d'Europa VIDEO

Cristiano Ronaldo si allena con Francis Obikwelu, l’uomo più veloce d’Europa (immagine da video YouTube)

TORINO – Cristiano Ronaldo è ossessionato dall’allenamento. Ieri abbiamo pubblicato un suo allenamento domestico poco prima dell’allenamento con il resto della squadra (qui le immagini). Per Cr7, non ci sono momenti di riposo. Il portoghese pensa costantemente all’allenamento e all’alimentazione, cura il suo fisico in maniera maniacale.

Oggi è virale sui social network, l’allenamento che Cristiano Ronaldo ha sostenuto agli ordini di Francis Obiorah Obikwelu, conosciuto da tutti per essere l’uomo più veloce d’Europa. Cr7 non ha più 20 anni ma è ancora uno dei calciatori più veloci del nostro campionato. Per questo motivo, parte spesso dalle fasce per poi accentrarsi e far partire le sue conclusioni potentissime. 

Questa velocità, gli permette anche di bruciare gli avversari e piazzarsi in area di rigore dove è molto forte anche nel gioco aereo (come dimostrato dallo splendido gol siglato contro la Sampdoria in elevazione…). 

Francis Obiorah Obikwelu è un velocista nigeriano naturalizzato portoghese, detentore del record europeo dei 100 metri piani insieme al francese Jimmy Vicaut. In carriera è stato medaglia d’argento nei 100 metri piani ai Giochi olimpici di Atene 2004 e tre volte medaglia d’oro ai Campionati europei (video da YouTube).