Cristiano Ronaldo non si opera, ma quanto costa!

Pubblicato il 6 Novembre 2009 - 20:39 OLTRE 6 MESI FA

Cristiano Ronaldo, infortunato alla caviglia dal 30 settembre scorso, dovrebbe evitare l’intervento, scrive oggi la stampa spagnola dopo il consulto ieri in Olanda con il chirurgo Cornelius Van Dijk, ma sul recupero del giocatore è ora guerra fra il Real Madrid e la federazione portoghese, che non esclude di convocarlo per gli impegni della nazionale lusitana del 14 e del 18 novembre.

La star del Real dovrebbe stare ferma ancora due settimane, scrive As, secondo i medici blancos. Ma il Portogallo non si fida e teme che il periodo sia stato deciso per fare saltare all’attaccante le due cruciali partite di spareggio per i mondiali sudafricani contro la Bosnia. Il ct portoghese Carlos Queiroz non esclude di convocarlo, secondo la stampa di Lisbona. Le liste dei giocatori chiamati in nazionale per la doppia sfida con la Bosnia saranno rese pubbliche domenica. Secondo il quotidiano sportivo record, Queiroz potrebbe convocare Ronaldo perchè sia esaminato dal team medico portoghese. Un’ipotesi che ha scatenato lo stupore irritato della stampa sportiva di Madrid.

«Cristiano apre la guerra fra Madrid e il Portogallo» titola As. «Il Portogallo conta su di lui per il ripescaggio!!» è il titolo con tanto di punti esclamativi di Marca. «È impossibile che Cristiano Ronaldo possa giocare con il Portogallo», ha commentato l’allenatore merengue Manuel Pellegrini, «da molto tempo non si allena ed ha ancora male».

As intanto ha valutato il costo dell’infortunio di Ronaldo per il Real Madrid in 83.051 euro al giorno, tenendo conto che il giocatore riceve uno stipendio di 13 milioni di euro all’anno.