Cristiano Ronaldo, record negativo sulle punizioni: è il secondo peggiore nella storia della Serie A

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 26 Settembre 2019 18:50 | Ultimo aggiornamento: 26 Settembre 2019 18:50
Cristiano Ronaldo peggiore punizioni Serie A dopo Ciano Frosinone

Cristiano Ronaldo nella foto ansa

TORINO – Quando si parla di Cristiano Ronaldo, vengono alla mente solamente record positivi ma da quando è arrivato in Italia, il portoghese ha dovuto fare i conti anche con un record negativo, è il secondo peggiore nella storia della Serie A. Peggio di lui, solamente Ciano (che lo scorso anno vestiva la maglia del Frosinone in Serie A). Cr7 non ha mai segnato su punizione con la maglia della Juventus nonostante i moltissimi tentativi. 

Questa statistica è stata pubblicata dal quotidiano spagnolo AS. In Spagna, Cr7 è ancora molto popolare e per questo motivo i media cercano in continuazione curiosità su di lui. Stando a quanto scritto da AS, il fuoriclasse della Nazionale Portoghese  ha calciato ben 24 punizioni da quando veste la maglia della Juventus senza mai andare in rete.

Punizioni che sono state tolte a specialisti infallibili come Miralem Pjanic e Paulo Dybala. Ronaldo si è imposto su di loro con il suo carisma e gli allenatori lo hanno assecondato. 

AS scende nel dettaglio e spiega tutti i calci di punizione flop di Ronaldo. Quindici sue conclusioni, quindi più della metà, non sono arrivate nemmeno in porta e hanno concluso la loro corsa sulla barriera avversaria.

Sette punizioni di Cr7 sono state parate dai portieri avversari e due non hanno trovato lo specchio della porta terminando sul fondo. Davvero una delusione per un calciatore che era uno specialista ai tempi di Manchester United e Real Madrid. 

Serie A, solo Ciano è peggio di Cristiano Ronaldo nelle punizioni. 

Togliendo le punizioni calciate nelle altre competizioni, otteniamo che Ronaldo ha calciato 18 punizioni in Serie A senza mai segnare. E’ il secondo peggiore nella storia del nostro campionato. Il primo è Ciano, calciatore che ha tirato 21 punizioni in Serie A,quindi tre più di Ronaldo, senza mai trovare la via della rete (fonte AS).