“Cristiano Ronaldo rischia la carriera”, parola del medico personale

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Giugno 2014 - 16:17 OLTRE 6 MESI FA
"Cristiano Ronaldo rischia la carriera"

Cristiano Ronaldo in azione contro la Germania (Ansa)

MADRID – “Cristiano Ronaldo deve riposarsi: o si ferma o la sua carriera è a rischio”. Le parole, clamorose, arrivano dal medico di fiducia del calciatore portoghese, José Carlos Noronha.

Noronha ha parlato al portale spagnolo ‘El Confidencial’, spiegando come l’asso del Real Madrid non si sia affatto ripreso dall’infortunio al ginocchio. Prima del match contro la Germania il giocatore si era sottoposto ad una risonanza magnetica che aveva portato i medici a consigliare al giocatore di fermarsi. Ma Ronaldo, rivela il quotidiano portoghese, non ha voluto dare retta ai medici ed è sceso in campo nel match perso contro la Germania.

Il giocatore soffre di una tendinite rotulea che lo aveva messo in dubbio anche per la finale di Champions League. Anche in quell’occasione il giocatore non aveva voluto sentire nessuno ed era sceso in campo. Secondo ‘El Confidencial’ Ronaldo non avrebbe cambiato atteggiamento tant’è che avrebbe dichiarato: “Sono solo io quello che può sapere quando poter giocare e quando no”.

Ora però l’infiammazione avrebbe toccato livelli troppo alti e i medici, in particolare José Carlos Noronha, sarebbero seriamente preoccupati tanto da consigliare al giocatore due mesi di riposo.