Cristiano Ronaldo rischia squalifica in Champions: il gestaccio ai tifosi dell’Atletico VIDEO

di Filippo Limoncelli
Pubblicato il 14 Marzo 2019 - 12:32 OLTRE 6 MESI FA
Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo a rischio squalifica in Champions: gestaccio ai tifosi dell’Atletico

ROMA – L’impresa straordinaria della Juventus contro l’Atletico Madrid potrebbe avere un epilogo amaro per Cristiano Ronaldo. Al triplice fischio del match di Champions League di martedì sera, dopo aver schiantato i colchoneros con una tripletta, CR7 si è lasciato andare a un’esultanza provocatoria, mimando il gesto dell’allenatore degli spagnoli Simeone nella gara d’andata. 

Secondo quanto scrivono i media spagnoli, l’Uefa aprirà a breve un’indagine sull’episodio. Il rischio di multa è concreto, ma se il gesto dovesse essere considerato irridente nei confronti dei tifosi dell’Atletico (Ronaldo era rivolto verso lo spicchio di stadio occupato dai fan colchoneros) scatterebbe immediata la squalifica di una giornata, e il cinque volte Pallone d’Oro sarebbe costretto a saltare la partita d’andata dei quarti di finale di Champions. Ma dall’Uefa, scrive la Gazzetta dello Sport, circola voce che non sia stata al momento aperta alcuna inchiesta e che non ci sia alcun fascicolo sul caso.

LEGGI ANCHE: Cristiano Ronaldo, un cyborg dal cervello prensile: perché vede di più, capisce prima, si coordina meglio

Simeone per il gesto è stato solamente multato, ma l’esultanza era rivolta verso i suoi stessi tifosi. Il comportamento di Cristiano Ronaldo potrebbe quindi essere giudicato più gravemente, anche alla luce di un nuovo video che sta girando nelle ultime ore in rete, in cui Ronaldo, rivolgendosi ai tifosi dell’Atletico urla un “Hijos de puta”.

Ronaldo, che in carriera ha segnato 25 reti all’Atletico, aveva battibeccato con i tifosi avversari anche nella gara d’andata, quando, dopo essere stato sottoposto a bordate di fischi, aveva risposto facendo il segno del cinque con la mano, ricordando le cinque Champions League vinte.

Fonte: Mundo Deportivo

Cristiano Ronaldo e il gestaccio ai tifosi dell’Atletico (foto Mundo Deportivo)