Paura per Cristiano Ronaldo, scossa di terremoto a Madeira

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Marzo 2020 - 18:21 OLTRE 6 MESI FA
Cristiano Ronaldo, scossa di terremoto a Madeira

Cristiano Ronaldo, scossa di terremoto a Madeira (Cr7 con la mamma Maria Dolores Aveiro in una foto caricata su Instagram)

MADEIRA (PORTOGALLO) – Nessun danno, solo tanta paura. Come scrive corrieredellosport.it, questa mattina si è registrata una scossa di terremoto a Madeira, in Portogallo, la terra che attualmente sta ospitando la quarantena di Cristiano Ronaldo.

La scossa di magnitudo 3.5 è stata avvertita intorno alle 10 di mattina (ora locale): epicentro a 49 km da Funchal. Ronaldo è tornato in Portogallo per seguire da vicino la riabilitazione della mamma Maria Dolores Aveiro, reduce da un ictus. 

Non è vero che Cristiano Ronaldo avrebbe in mente di trasformare in ospedali gratuiti gli alberghi di lusso che possiede in Portogallo, per contrastare l’emergenza del Coronavirus.

La notizia, secondo cui CR7 sarebbe stato anche disposto a pagare di tasca propria i medici, era circolata nella tarda serata di ieri, originata da un post su Instagram di Edgar Caires, ex marito di Elma Aveiro, una delle sorelle del fuoriclasse della Juventus.

Caires aveva ripostato quanto apparso sul sito portoghese ‘Arena Desportiva’. Ma il giornale portoghese ‘O Observador’ è riuscito a verificare la cosa con fonti vicine a CR7 e ha ricevuto una smentita.

Poi spiega che, in realtà, tutto è nato dalle parole di Paula Carvalho, presidentessa di un’associazione benefica, ‘Essencia Humana’, che poi ha voluto precisare di essere stata “tratta in errore da un’altra persona”.

Sono seguite le scuse per aver tratto in inganno le varie fonti d’informazione.
    Di concreto c’è che Ronaldo continua la propria quarantena in famiglia nella megavilla che possiede sull’isola di Madeira e che ha raccomandato, con un lungo post sui social di venerdì scorso, di seguire le indicazioni igienico-sanitarie per contrastare la pandemia in corso. (fonte ANSA).