Cristiano Ronaldo vince quarta Scarpa d’Oro: “Ora quinta…”

Pubblicato il 13 Ottobre 2015 - 19:41 OLTRE 6 MESI FA
https://www.blitzquotidiano.it/sport/cristiano-ronaldo-cr7-una-galassia-2214104/

Ronaldo nella foto LaPresse

MADRID, SPAGNA – Cristiano Ronaldo ha ricevuto oggi la sua quarta Scarpa d’Oro, come capocannoniere europeo con 48 gol in 35 partite di Liga nella scorsa stagione con la maglia del Real Madrid. Con questo quarto riconoscimento l’attaccante portoghese del Real Madrid supera l’argentino del Barcellona Lionel Messi, che finora ha il trofeo tre volte.

Con ‘Cr7’ alla cerimonia della consegna la madre, il figlio, l’ambasciator eportoghese in Spagna, l’allenatore e il presidente del Real Madrid, Rafa Benitez e Florentino Perez.

“Ricevere questo ambito premio è un onore e un privilegio – ha detto il tre volte Pallone d’oro -, è un momento speciale, voglio ringraziare i miei compagni e tutti quelli che mi hanno aiutato ad arrivare fin qui. So che sono l’unico con quattro Scarpe d’oro ma non mi basta, ora voglio la quinta e poi la sesta anche se so che non è facile. Vogliamo anche vincere la Liga, la Champions, la Coppa del Re e speriamo di vederci il prossimo anno”.

La Scarpa d’oro è un riconoscimento calcistico conferito al giocatore che, durante la stagione calcistica europea, ha ottenuto il miglior punteggio calcolato moltiplicando il numero di reti messe a segno in partite di campionato per il coefficiente di difficoltà del campionato stesso.