Cristiano Ronaldo vs Lionel Messi: chi sarà il bomber assoluto della Champions?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 settembre 2014 17:41 | Ultimo aggiornamento: 16 settembre 2014 17:42
Cristiano Ronaldo vs Lionel Messi: chi sarà il bomber assoluto della Champions?

Cristiano Ronaldo vs Lionel Messi: chi sarà il bomber assoluto della Champions? (LaPresse)

ROMA – Riparte la Champions League con l’attaccante del Real Madrid Cristiano Ronaldo a caccia di un nuovo primato: superare il record di reti in una competizione, 17, conquistato la scorsa stagione. Per CR7 una sfida con se stesso dopo il record dello scorso anno che gli ha permesso di staccare Lionel Messi.

Per superare se stesso il portoghese dovrà subito partire forte martedì sera col Basilea, nella scorsa edizione della Champions Ronaldo segnò infatti tre gol all’esordio contro il Galatasaray, nove i gol totali nella fase a gironi a cui sono seguite le doppiette con Copenhagen e Juventus. Successivamente sono arrivate altre due doppiette negli ottavi di finale contro lo Schalke 04, mentre nella semifinale di andata contro il Bayern Monaco, la sua nona gara stagionale nella competizione, non è andato in gol per la prima volta.

Ronaldo si è poi riscattato al ritorno firmando una doppietta e stabilendo il nuovo record di marcature stagionali in Coppa dei Campioni: superati i 14 gol segnati da José Altafini (1962/63) e Messi (2011/12). Il rigore trasformato dopo 120 minuti a Lisbona, il suo 17esimo sigillo, che ha fissato il risultato della finale contro il club Atletico de Madrid sul 4-1, è stato la ciliegina sulla torta.

Ma nel mirino di Ronaldo c’è anche il primato assoluto di bomber della Champions, CR7 è a sole 4 reti dai 71 centri di Raul. Come per il Pallone d’Oro, a contendere il primato di cannoniere di Coppa ci sarà il fantasista del Barcellona Lionel Messi, a 67 reti come lui.

(adnkronos)