Croazia-Inghilterra streaming e diretta tv: dove vederla (Mondiali 2018 semifinali)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Luglio 2018 - 20:04 OLTRE 6 MESI FA
Croazia-Inghilterra streaming e diretta tv, dove vederla (Mondiali 2018 semifinali)  Foto Ansa

Croazia-Inghilterra streaming e diretta tv, dove vederla (Mondiali 2018 semifinali)
Foto Ansa

MOSCA – Croazia-Inghilterra, partita valida per le semifinali dei Mondiali 2018, verrà trasmessa in diretta tv, in chiaro, su Canale 5 alle ore 20.00. Croazia-Inghilterra verrà trasmessa in diretta streaming sul sito internet di Canale 5 [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play].

La federcalcio croata ha dichiarato che l’esclamazione “Slava Ukraine” (Gloria all’Ucraina), pronunciate dal giocatore croato Domagoj Vida al termine della partita contro la Russia si riferiva al sostegno dimostratogli dai tifosi ucraini durante i Mondiali. Lo comunica la federazione sul suo sito ufficiale.

“Nonostante questo – si legge nella dichiarazione- la federcalcio croata invita i giocatori della nazionale ad astenersi da qualsiasi dichiarazione che può essere interpretabile come politica”. La federcalcio sottolinea il proprio sostegno al “principio della lotta contro ogni forma di intolleranza nel calcio e contro la commistione di sport e politica”.

“Mi dispiace che alcuni media abbiano interpretato così il nostro messaggio – ha detto Vida – aggiungendo che la sua affermazione non aveva significato politico ma esprimeva solo gratitudine verso i tifosi ucraini. In un video pubblicato su facebook, Domagoj Vida e l’allenatore Ognjen Vukojević hanno dedicato la vittoria della Croazia alla Dinamo Kiev, l’ex squadra di Vida, pronunciando la frase “Slava Ukraine”. Il comportamento del croato è stato notato dalla Fifa, che gli ha fatto pervenire un avviso, dissuadendolo da future esclamazioni di carattere politico.

“Tutti e 23 i membri della rosa dei ‘Tre Leoni’ si sono allenati regolarmente oggi a Zelenogorsk”. Con questo tweet la Football Association fa sapere che nessun calciatore dell’Inghilterra ha ‘marcato visita’ nell’allenamento di oggi, anti-vigilia della semifinale di mercoledì a Mosca contro la Croazia.

La precisazione della FA arriva dopo che Henderson e Pickford avevano avuto qualche problema fisico dopo il quarto di finale contro la Svezia. Anche Vardy, in questo Mondiale riserva di capitan Kane, aveva qualche acciacco, ma è tutto risolto: il ct Southgate avrà solo problemi di scelta.

CLICCA QUI per il tabellone completo dei Mondiali.

Tutti i gironi dei Mondiali:

  • Gruppo A: Russia, Arabia Saudita, Egitto e Uruguay.
  • Gruppo B: Portogallo, Spagna, Marocco e Iran.
  • Gruppo C: Francia, Australia, Perù e Danimarca.
  • Gruppo D: Argentina, Islanda, Croazia e Nigeria.
  • Gruppo E: Brasile, Svizzera, Costa Rica e Serbia.
  • Gruppo F: Germania, Messico, Svezia e Corea del Sud.
  • Gruppo G: Belgio, Panama, Tunisia e Inghilterra.
  • Gruppo H: Polonia, Senegal, Colombia e Giappone.