Daisy Osakue parteciperà agli Europei di atletica. C’è l’ok dei medici

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Agosto 2018 - 11:39 OLTRE 6 MESI FA
Daisy Osakue parteciperà agli Europei. C'è l'ok dei medici

Daisy Osakue parteciperà agli Europei. C’è l’ok dei medici

ROMA – Daisy Osakue parteciperà agli Europei di atletica. La discobola azzurra [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play]  colpita a un occhio da un uovo lanciato da una macchina con tre giovani a bordo a Moncalieri nella notte tra il 29 e il 30 luglio ha infatti ricevuto l’ok dai medici.

Sono tre ragazzi italiani gli aggressori dell’atleta di colore colpita all’occhio sinistro da un uovo lanciatole contro con forza mentre rincasava a Moncalieri, la notte tra il 29 e il 30 luglio. I tre avrebbero detto di aver agito per “goliardia”. 

I tre giovani, residenti a Vinovo, La Loggia e Moncalieri, sono stati identificati attraverso una complessa attività di indagine, che ha permesso ai militari dell’Arma di individuare la targa del Fiat Doblò da cui è partito l’uovo che ha colpito in pieno volto l’atleta italiana. L’auto, intestata al padre di uno dei tre giovani, consigliere comunale del Pd di Vinovo, aveva sulla fiancata destra residui di uovo. Accompagnato in caserma, il proprietario ha spiegato che spesso l’auto veniva usata dal figlio 19enne. Quest’ultimo ha confessato almeno sette lanci di uova negli ultimi due mesi e ha fatto il nome dei due amici. Anche loro, convocati in caserma, hanno ammesso le proprie responsabilità.