Dan Friedkin a Milano: l’acquisto dell’As Roma sarebbe sempre più vicino

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Gennaio 2020 19:47 | Ultimo aggiornamento: 21 Gennaio 2020 19:47
Dan Friedkin a Milano: l'acquisto dell'As Roma sarebbe sempre più vicino

Dan Friedkin in una foto dai social

MILANO – Dan Friedkin sarebbe ad un passo dall’acquisto dell’As Roma. Come riporta Il Corriere dello Sport nella sua edizione online,  Dan Friedkin, insieme a suo figlio Ryan, sarebbero sbarcati ieri a Milano per la fase conclusiva della due diligence seguita dallo studio Chiomenti, partner legale che si è occupato anche della recente cessione della Fiorentina a Rocco Commisso.

Come prosegue Il Corriere dello Sport, gli advisor del magnate texano avrebbero quasi concluso l’analisi di tutte e dodici le società che compongono la galassia giallorossa e i Friedkin conterebbero di chiudere e firmare il contratto preliminare nel giro di due settimane.

 Il Corriere dello Sport non parla solamente di Friedkin ma per avvalorare ulteriormente la sua tesi, cita anche i media inglesi che parlano di un presunto approdo di James Pallotta in Premier League. L’attuale presidente della Roma starebbe per approdare nel campionato inglese e sarebbe in trattativa con due club: il Leeds ed il Newcastle. 

Durante la gestione Pallotta, la Roma non è riuscita ad alzare trofei e ha disputato solamente una finale di Coppa Italia, persa contro la Lazio. Il punto più alto della gestione di Pallotta è stato la qualificazione alla semifinale di Champions League (poi persa contro il Liverpool).