Dani Alves vuole tornare alla Juventus. Prenderà il posto di Cancelo?

di admin
Pubblicato il 17 Luglio 2019 - 16:25| Aggiornato il 1 Agosto 2019 OLTRE 6 MESI FA

TORINO – Dani Alves, calciatore di 36 anni che è svincolato dopo l’esperienza con la maglia del Paris Saint Germain, vuole tornare alla Juventus. Il calciatore brasiliano potrebbe prendere il posto di Joao Cancelo, giocatore che potrebbe essere ceduto al Manchester City di Pep Guardiola nelle prossime ore. 

Al momento, l’ostacolo più grande al ritorno di Dani Alves alla Juventus sono le sue richieste economiche. Dani Alves chiede un contratto biennale (e già questa richiesta non è così semplice da soddisfare visto che ha già 36 anni) da 14 milioni di euro complessivi (7 a stagione). Le sue richieste sono ritenute fuori mercato dalla Juventus che gliene darebbe massimo 4/4.5 a stagione. Il brasiliano ci sta pensando e darà presto una risposta al suo vecchio club che non ha fretta perché prima deve perfezionare la cessione di Joao Cancelo. 

Joao Cancelo piace sia al Manchester City che al Psg. Al momento gli inglesi sono favoriti sui francesi perché si sono mossi prima. La Juve vuole guadagnare circa 60 milioni di euro da questa operazione di calciomercato in uscita. 

Difesa Juventus, oggi è arrivato De Ligt: “Felice di essere qui”. 

“Ciao bianconeri, questo è @mdeligt_… sono davvero felice di essere qui!”. Eccole qui, attraverso i profili social bianconeri, le primissime parole da giocatore della Juventus di Matthijs de Ligt in attesa di sentirlo nella conferenza stampa di presentazione che dovrebbe tenersi giovedì prima che la formazione allenata da Sarri si trasferisca, a partire da venerdì, in Cina per cominciare la sua tournée estiva.

Dopo lo sbarco dal jet a Torino Casella in jeans e maglia bianca, l’ormai ex giocatore dell’Ajax ha lasciato l’aeroporto a bordo dell’auto della Juventus, salutato dai tifosi entusiasti che lo attendevano all’uscita del Varco tre. Il centrale olandese ha trascorso la notte al Jhotel. 

Stamattina il forte difensore ha sostenuto le visite di rito al JMedical. Ora è attesa l’ufficialità dell’acquisto del giocatore dall’Ajax per una cifra che, secondo indiscrezioni, si aggira intorno ai 75 milioni di euro. De Ligt che nella scorsa stagione ha eliminato dalla Champions proprio la Juventus, ringiovanisce la retroguardia della squadra di Sarri. Un rinforzo di lusso, che si aggiunge agli innesti di Rabiot e del gallese Ramsey presentato proprio ieri dalla Juventus (fonte Ansa).