Daniele De Rossi annuncia l’addio alla Roma, ma non al calcio. Futuro all’estero?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Maggio 2019 - 08:51 OLTRE 6 MESI FA
roma de rossi

Roma, Daniele De Rossi annuncia l’addio: l’ultima partita sarà con il Parma

ROMA – A due anni dall’addio di Francesco Totti, la Roma si appresta a salutare un’altra bandiera. Daniele De Rossi domenica 26 maggio, in occasione dell’ultima gara di campionato contro il Parma, saluterà i suoi tifosi. Ad annunciarlo è la stessa società attraverso il sito ufficiale dove ha annunciato come l’attuale capitano giallorosso, dopo 18 anni di militanza con la maglia romanista, lascerà la Roma. 

De Rossi però non si ritirerà dal calcio giocato. Alla soglia dei 36 anni ha intenzione di intraprendere una nuova avventura lontano dalla Roma, probabilmente all’estero.

“Per 18 anni, Daniele è stato il cuore pulsante dell’AS Roma”, ha dichiarato il presidente giallorosso Pallotta. “Ha sempre incarnato il tifoso romanista sul campo con orgoglio, affermandosi come uno dei migliori centrocampisti d’Europa, a partire dal suo debutto nel 2001 fino a quando ha assunto la responsabilità della fascia da capitano. Ci commuoveremo tutti quando, contro il Parma, indosserà per l’ultima volta la maglia giallorossa e rispettiamo la decisione di proseguire la sua carriera da calciatore, anche se, a quasi 36 anni, sarà lontano da Roma. A nome di tutta la Società voglio ringraziare Daniele per lo straordinario impegno profuso per il Club. Le porte della Roma per lui rimarranno sempre aperte con un nuovo ruolo in qualsiasi momento deciderà di tornare”.

Oggi, alle 12.45, ci sarà una conferenza stampa nelle quale De Rossi svelerà cosa farà in futuro.