Daniele Polselli è morto in un incidente d’auto, era il “Pippo Inzaghi dei Dilettanti”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Maggio 2020 - 17:22 OLTRE 6 MESI FA
Daniele Polselli è morto in un incidente d'auto, era il "Pippo Inzaghi dei Dilettanti"

Daniele Polselli è morto in un incidente d’auto, era il “Pippo Inzaghi dei Dilettanti” (foto Ansa)

COLOMBARA – Daniele Polselli, 45 anni, è morto in un incidente d’auto mentre stava tornando a casa, a Serra Sant’Abbondio.

Stando alla ricostruzione del ilrestodelcarlino.it, la sua Fiat Uno è uscita di strada e si è schiantata nella stradina sottostante dopo un volo di cinque metri.

Al momento sono ignote le cause che hanno causato l’incidente.

Sempre stando a quanto scritto dal ilrestodelcarlino.it, il suo corpo è stato trovato da un uomo che abitava nella casa vicina alla stradina dove è precipitata l’auto di Polselli.

Daniele Polselli era un volto noto per gli appassionati di calcio dilettantistico.

L’ex calciatore è nato a Roma e ha mosso i suoi primi passi nel Lazio vestendo le maglie di Banco Roma e Cerveteri (in Serie C2).

Con la maglia del Cerveteri ha giocato talmente bene da meritarsi una convocazione nell’Italia Under 18 di Serie C2 dove giocava al fianco di Roberto Boninsegna.

Poco dopo è arrivato il suo trasferimento nelle Marche. 

Polselli è stato ingaggiato dal Serra Sant’Abbondio, in questo club ha segnato più di 100 gol scrivendo pagine indelebili della sua storia. 

Dopo un breve passaggio al Falco Acqualagna, ecco la stagione record a Frontone con ben 28 gol in 32 partite.

Per tutti questi gol, era stato soprannominato il Pippo Inzaghi dei Dilettanti.

Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, ha iniziato una carriera da allenatore di successo visto che ha subito guidato la Frontanese in Seconda Categoria.

Polselli era un figlio d’arte visto che suo padre Vincenzo  aveva vestito la maglia della Roma durante la gestione di Herrera (fonte ilrestodelcarlino.it).