David Luiz, FOTO battesimo difensore brasiliano: vergine al matrimonio

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Maggio 2015 15:04 | Ultimo aggiornamento: 17 Maggio 2015 15:32

PARIGI, FRANCIA – David Luiz, difensore del Brasile e del Psg, ha deciso di battezzarsi. Ne parla Il Corriere della Sera in un articolo a firma di Elmar Burchia che riportiamo di seguito per la nostra rassegna stampa online.

Il calcio, il Brasile, la fede in Dio: David Luiz, 28 anni, il difensore brasiliano (probabilmente il più pagato al mondo) del Paris Saint Germain, si è fatto battezzare giovedì scorso nella piscina del suo connazionale e compagno di squadra Maxwell. «Che gioia vivere con te, Signore! Grazie per amarmi così tanto e prenderti cura di me. La mia vita è tua e io sono il tuo servo! Tu sei sempre al centro di tutte le mie decisioni! Ti amo, mio Dio! Amen». Queste le parole scritte da David Luiz accanto alle foto della cerimonia che ha postato su Instagram.

Ciò nonostante, il ragazzone alto, con i riccioli lunghi, ha deciso di aspettare. David Luiz vuole infatti arrivare vergine al matrimonio. Non avrà rapporti sessuali prima di sposare la sua fidanzata di lungo corso, Sara Madeira, 24 anni.

Il difensore milionario (passato la scorsa stagione dal Chelsea a PSG per 49,5 milioni di euro) ringrazia sempre Dio prima, dopo e durante ogni partita come prova di fede. La scelta di arrivare vergine al matrimonio fa parte di un orientamento religioso chiamato “Yo elegí esperar” (Ho scelto di attendere), che impone ai suoi membri di non avere rapporti prima delle nozze. Segue le orme di Kakà (33 anni), arrivato vergine al matrimonio con Caroline nel 2005.