Davide Astori, Buffon ha pagato il charter per il funerale di Firenze

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Marzo 2018 - 17:51 OLTRE 6 MESI FA
Davide Astori, Buffon ha pagato il charter per il funerale di Firenze

Davide Astori, Buffon ha pagato il charter per il funerale di Firenze (Ansa)

TORINO – Cuore di capitano. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Gigi Buffon ha pagato il charter per arrivare a Firenze da Londra, dove la Juve aveva appena eliminato il Tottenham,  per  celebrare il funerale di Davide Astori.

“Domani ci sono i funerali di Astori. C’è un aereo privato che ci porterà a Firenze: chi vuole venire si faccia trovare nella hall dell’albergo. Noi partiamo alle 4 e mezzo. Capisco bene chi vorrà restare a dormire dopo una partita come questa”.
Nella hall dell’hotelcome riporta il quotidiano La Nazione, all’alba successiva si è presentata praticamente tutta la Juventus. E sul piccolo jet pagato dal capitano bianconero possono salire solo in dodici, equipaggio compreso. Alla fine solo Allegri, il suo vice Landucci, Buffon, Chiellini, Benatia, Pjanic, Barzagli, Marchisio e Rugani trovano posto a bordo.

Buffon sul ritiro dal calcio

“Quando smetterò? Le motivazioni sono tutto. Finché ho voglia di soffrire, di combattere, andrò avanti”. Così Gigi Buffon parla del suo futuro, ospite di Oscar Farinetti nella tenuta di Fontanafredda a Serralunga d’Alba, parla così del suo futuro.

“Dopo la passione, che mi ha motivato nei primi anni mi sono posto l’obiettivo della sfida, di combattere per un obiettivo sempre più grande – spiega il portiere della Juventus -. Dovrò capire, insieme alla società, a che livello di energie sarò e se potrò continuare oppure no.

La cosa che mi fa stare sereno è il fatto che, qualunque sia il mio futuro, mi sento molto tranquillo e gratificato per quello che è stata la mia carriera e per quello che penso di aver dato al Parma, alla Juve, alla Nazionale, al calcio. E di averlo fatto con estrema serietà e altruismo, mettendo davanti il bene del gruppo”.