Davide Astori, la toccante lettera dei genitori: “Non stancatevi di ricordarlo”

di Gianluca Pace
Pubblicato il 4 Marzo 2019 - 10:20 OLTRE 6 MESI FA
Davide Astori, toccante lettera dei genitori: "Non stancatevi di ricordarlo" (foto Ansa)

Davide Astori, toccante lettera dei genitori: “Non stancatevi di ricordarlo” (foto Ansa)

ROMA – I genitori di Davide Astori, a un anno dalla sua morte, hanno affidato a Gianluca Di Marzio di Sky Sport una lettera per ricordarlo:

“Un anno senza Davide – si legge nella lettera – non si può raccontare. Non esistono le parole, ma forse neanche servono, perché in fondo quello appena passato è stato un anno CON Davide, in un modo diverso e che non avremmo mai voluto scoprire, ma comunque insieme a nostro figlio”.

“Ecco, insieme è la parola che vorremmo pronunciare più forte, ma non possiamo – continua la lettera – La nostra voce oggi non è più quella che Davide ha sentito sin da bambino e forse adesso farebbe fatica a riconoscerla, perché il dolore l’ha cambiata per sempre. Per questo non riusciamo a leggere questa lettera e affidiamo a voi i nostri sentimenti, così come tanti amici hanno fatto in questi giorni in cui il ricordo si è fatto inevitabilmente più intenso”.

“Tanti – proseguono – in questi mesi ci hanno detto che il nostro Davide era speciale, dotato di una gentilezza rara, spesso disarmante. Ed è vero. Davide non doveva sforzarsi per esserlo, è sempre stato così, sin da bambino: naturalmente, istintivamente, gentile. Ma guai a scambiarla per debolezza o remissione: era la sua forza. Davide era fortissimo, era la roccia a cui aggrapparci. Per questo noi oggi cerchiamo di essere forti come lui, ma soprattutto come lui ci vorrebbe”.

“Continuate a ricordarlo e non stancatevi di raccontarlo. Rivederlo sorridere in una foto, osservarlo correre nelle immagini, sentirlo nei vostri aneddoti non ci fa soffrire: per noi è come riabbracciarlo ogni volta”.

Fonte: Sky.