Dazn, blackout durante Inter-Cagliari e Verona-Lazio: lo streaming in esclusiva ora preoccupa la Serie A

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 12 Aprile 2021 - 12:26 OLTRE 6 MESI FA

Dopo i disservizi avvenuti ieri durante le partire Inter-Cagliari e di Verona-Lazio, con molti utenti che hanno avuto problemi di connettività, l’amministratore delegato della Lega di Serie A ha scritto a Dazn chiedendo che i disservizi “non si ripetano”. La lettera è firmata da Luigi De Siervo e rivolta alla manager Veronica Diquattro. L’organo che rappresenta i 20 club del massimo campionato ha chiesto spiegazioni all’emittente che dalla prossima stagione trasmetterà in streaming tutte e dieci le partite di ogni giornata per tre stagioni.  Dazn, problemi di connettività: proteste Pioggia di proteste sui social per i problemi di connettività su Dazn per Inter-Cagliari, anticipata domenicale della trentesima giornata di serie A giocata alle 12.20. Molti tifosi hanno denunciato di non esser riusciti a connettersi con la tv streaming non riuscendo perciò a vedere in diretta la

Dopo i disservizi avvenuti ieri durante le partire Inter-Cagliari e di Verona-Lazio, con molti utenti che hanno avuto problemi di connettività che ha portato ad un vero e proprio blackout, l’amministratore delegato della Lega di Serie A ha scritto a Dazn chiedendo che i disservizi “non si ripetano”.

La lettera è firmata da Luigi De Siervo e rivolta alla manager Veronica Diquattro. L’organo che rappresenta i 20 club del massimo campionato ha chiesto spiegazioni all’emittente che dalla prossima stagione trasmetterà in streaming tutte e dieci le partite di ogni giornata per tre stagioni. 

Dazn, problemi di connettività: proteste

Pioggia di proteste anche sui social per i problemi di connettività su Dazn, specialmente durante e dopo Inter-Cagliari, l’anticipo domenicale della trentesima giornata di serie A giocata alle 12.20. Molti tifosi hanno denunciato di non esser riusciti a connettersi con la tv streaming non riuscendo perciò a vedere in diretta la partita tra la capolista e la squadra sarda. Stesso scenario anche con Verona-Lazio. 

Dazn punta il dito contro Sky

“Tutto il nostro team sta lavorando per risolvere il problema” ha spiegato Dazn. Che in una nota ufficiale ha aggiunto: “Dazn ha rilevato che alcune persone stanno riscontrando problemi nella visione della partita Inter-Cagliari da App. Tutto il team Dazn sta lavorando per risolvere il problema quanto prima”.   

Poi ha accusato Sky spiegando che il disservizio sta nel “fallimento del servizio di autenticazione fornito da un nostro partner esterno”. Le indagini condotte sulla rete, spiega La Stampa, hanno permesso di capire che il partner esterno in questione è Comcast Technology Solutions, azienda del gruppo americano che controlla proprio Sky.

Dazn ora non esclude la risoluzione del contratto di collaborazione per passare a collaborare con Tim.