De Canio: "Ho rifiutato la panchina del Cesena"

Pubblicato il 1 Novembre 2011 - 16:16 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – ''Con il Cesena non c'e' stato nessun problema contrattuale, solo divergenze nel modo di pensare''. Luigi De Canio spiega cosi' il suo rifiuto alla panchina del Cesena.

''C'e' stato – ha spiegato oggi intervistato da Radio Mana' Mana' Sport – un colloquio molto sereno e tranquillo, abbiamo parlato a lungo ma non sono maturate le condizioni per iniziare un percorso insieme. Nel modo in cui ci siamo trovati, ci siamo anche lasciati, ma con molta stima reciproca. Ho letto di eventuali problemi di natura contrattuale, ma smentisco: non esiste nulla di tutto questo. E' una cosa che voglio sottolineare per gli interessi del club e per i propri tifosi''.

De Canio ha smentito anche che ci siano stati contatti con il Cagliari, mentre ha ammesso l'interesse per l'ipotesi Sampdoria: ''Ora sono nella condizione di prima, di attesa: non ho avuto nessun contatto con altre societa', tanto meno con il Cagliari. Sarei, invece, stimolato – ha ammesso – da un ipotetico scenario che potrebbe portarmi a Genova. A prescindere dalla categoria, e' il blasone della squadra ad interessare: la programmazione e' la cosa fondamentale, se fossi stato in cerca solamente di un contratto sarei rimasto a Lecce''.