Frenkie de Jong fuori per infortunio, salta Juventus-Ajax?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 aprile 2019 21:58 | Ultimo aggiornamento: 13 aprile 2019 21:58
Frenkie de Jong fuori per infortunio, salta Juventus-Ajax?

Frenkie de Jong fuori per infortunio, salta Juventus-Ajax?

AMSTERDAM – Sei gol contro Excelsior, squadra attualmente al penultimo posto in Eredivisie (la Serie A olandese), per l’Ajax, prossimo avversario della Juventus nel ritorno dei quarti di Champions, martedì sera allo ‘Stadium’. Ma i Lancieri rischiano di dover fare a meno del loro regista, de Jong, costretto ad uscire al 28′ pt per un infortunio alla gamba destra. Se per precauzione o per qualcosa di più serio (problema muscolare) ancora non è dato sapere e il club olandese non ha fatto filtrare nulla.

Per il resto la partita è finita 6-2, con tripletta di Huntelaar, doppietta di Tadic e rete di Dolbereg.
Grazie a questo successo l’Ajax resta in vetta con a 74 punti, tre in più del Psv che gioca domani in casa contro il Graafschap, terz’ultimo.

Allegri perde ma non perde il sorriso: “I giovani hanno giocato bene”.

“Ci tenevamo a vincere. I ragazzi hanno fatto una buona prestazione, soprattutto i tanti giovani.
Abbiamo preso goal per la poca esperienza, poi ci siamo svegliati ma non è bastato”. Così il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, a Sky dopo il ko di Ferrara che rinvia, almeno fino domani, il discorso scudetto.

“Gozzi ha fatto una bella partita, Kastanos ha fatto un po’ di fatica, mentre Mavididi e Nicolussi molto bene a partita in corso”, riconosce il tecnico bianconero che fa sapere di aver tolto Kean (a 25′ dalla fine, ndr) “perchè aveva speso tanto. Quando lo vedo sfilarsi sulla fascia capisco che è il momento di toglierlo perché non ne ha più. Nelle mie gerarchie Kean è l’unica punta oltre a Mandzukic, averlo in queste condizioni è importante.

Valuterò tutto per martedì”, dice Allegri che ovviamente è già proiettato in chiave Champions: “Matuidi ci sarà contro l’Ajax, Chiellini e Douglas Costa vedremo domani. La situazione di Emre Can è migliorata. Tutto verrà deciso tra domani e dopodomani”.
Fonte: Ansa.