De Laurentiis: “Napoletani dubitano della squadra, io no”

Pubblicato il 26 Gennaio 2012 - 00:08 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI, 25 GEN – ''Io non ho mai avuto dubbi su questa squadra, sono i napoletani che li hanno. La gara di questa sera cancella dalla lavagna dei cattivi le sensazioni che avevate avuto. Io voglio stare tra i primi cinque, mi voglio giocare la Champions e tenermi questa assicurazione sulla vita che e' la Coppa Italia''. Lo ha detto il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, al termine della sfida di Coppa Italia vinta contro l'inter e che ha garantito ai suoi l'accesso alle semifinali

''Siamo tutti concentrati sulla gara di Champions – ha ripreso il produttore cinematografico- La Coppa Italia diventa viatico di consolazione semmai non dovessimo arrivare in certi luoghi deputati: e' un modo per arrivare in Europa''. Il patron azzurro ci ha tenuto a precisare che 'e' sbagliato alzare sempre l'asticella altrimenti si rischia di rompere il giocattolo'.

''Non si puo' giocare un campionato con 20 squadre. Bisogna essere concreti, essenziali ed innovativi e saper leggere tra le righe quelle che sono le mutazioni. Quando vedo che in B c'e' il Sassuolo che ha signori estremamente ricchi e che stanno lavorando per portarlo in A ma se poi non ci sara' piu' quella proprieta' cosa accadra? Qui bisogna che in un clima di mutazioni totali si faccia un tavolo serio ed e' inutile che le istituzioni si nascondano. Noi siamo stanchi di fare il circo'', ha concluso De Laurentiis secondo cui a Napoli c'e' solo il calcio e ''solo quello funziona''.

Non si fa condizionare dalle voci e dalle polemiche degli ultimi giorni il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri. ''Io vado diritto per la mia strada. Per me a Siena abbiamo fatto una grande partita dove e' mancato solo il risultato – ha evidenziato il mister partenopeo- Oggi abbiamo fatto una grande gara contro una squadra di fenomeni. Siamo arrivati allo stadio dopo di loro e ci siamo impressionati nel guardare tutte le stelle e gli scudetti che avevano sul pullman. L'Inter e' stata pericolosa in un paio di occasioni e considerato quanto fatto nei 90 minuti noi abbiamo nettamente meritato di vincere''.

Significativo l'abbraccio con Inler che sta vivendo un momento particolare: ''I giocatori vanno sempre sostenuti fino al 95esimo, non mi stanchero' mai di dirlo''. Infine Mazzarri ha replicato al suo collega Ranieri che ha parlato di rigore non dato. ''Ci sono stati diversi episodi e se si guarda la conduzione arbitrale devo dire che la squadra piu' penalizzata e' stata la mia. Comunque abbiamo meritato di vincere''.

E' arrabbiato per il rigore non concesso dall'arbitro Celi il tecnico dell'Inter, Claudio Ranieri. ''Sono arrabbiato 100 per il rigore non dato. Il Napoli e' una buona squadra, sta facendo un campionato eccellente e spendere tutte quelle energie mentali in Champions non e' facile. I miei ragazzi sono abituati a giocare tre gare a settimana ed a recuperare specialmente le energie nervose; comunque quando gli azzurri giocano partite di grosso cartello tornano ad essere la grande squadra – ha ripreso l'allenatore nerazzurro -. Il nervosismo e' scaturito dal rigore non concesso. Abbiamo fatto una prima parte di attesa, nel secondo tempo abbiamo sviluppato buon gioco ed abbiamo perso''. Quella di questa sera potrebbe essere l'ultima gara da nerazzurro di Thiago Motta. ''Ho parlato con il giocatore e mi ha assicurato di essere concentrato, ha fatto una buona partita, e' stato sfortunato nel perdere palla. Sto cercando di portare Snejder al 100%.

Nel primo tempo non riuscivamo a ripartire come volevo per questo ho messo Alvarez cosi' lui e Milito avevano un sostegno in piu'''.