De Laurentiis accusa Sarri: “Voleva smontarmi la squadra, portandola tutta in Inghilterra”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Luglio 2018 - 17:49 OLTRE 6 MESI FA
De Laurentiis accusa Sarri: "Voleva smontarmi la squadra, portandola tutta in Inghilterra"

De Laurentiis accusa Sarri: “Voleva smontarmi la squadra, portandola tutta in Inghilterra”
ANSA/GIUSEPPE LAMI

NAPOLI – “Io e Ancelotti non possiamo che andare d’accordo, abbiamo grande esperienza, non c’è contrapposizione possibile. Ci può essere un dibattito, ma sempre costruttivo”. Così il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis a Sky Sport [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play]. “E’ uno che ti stimola e accetta di essere stimolato, il contraddittorio è sempre intelligente – le parole del produttore cinematografico – Sembra una persona quasi dormiente, invece è un grande trascinatore. Non ti annoi mai quando parla, di qualsiasi argomento. Una vacanza con lui sarebbe meravigliosa, infatti mi sono fatto un regalo portandolo a Napoli”.

Il produttore televisivo ha anche risposto a Maurizio Sarri: “Non mi è piaciuto quando ha detto che abbiamo fatto tutti e due degli errori – ha detto De Laurentiis – io non credo di averne fatti. Anche nel momento in cui non l’ho contestato non ho sbagliato, perché sarebbe stata la cosa più ovvia per come si stava comportando. Aveva un contratto, avrei potuto dirglielo perché stava facendo un atto non accettabile nei confronti di calciatori che lui stesso aveva valutato di non grandissimo calibro.

Questi giocatori gli hanno dato tanto, li ha violentati nei suoi fantastici allenamenti ma loro hanno sempre risposto alla grande. Poi, cosa ancor più grave, voleva smontarmi la squadra, portandola tutta in Inghilterra. Ho dovuto fare la voce grossa con Marina, per farmi garantire che da qui non si sarebbe mosso nessuno. Poi si è preso Jorginho, perché ad Ancelotti piace Diawara e c’era l’intenzione di spostare Hamsik in quella posizione”.