Grinta De Laurentiis: “Voglio un Napoli gagliardo”

Pubblicato il 12 Ottobre 2009 - 20:54 OLTRE 6 MESI FA

De Laurentiis carica il Napoli

Aurelio De Laurentiis, dopo le riprese del suo ultimo cine-panettone, torna in Italia e si riprende il Napoli:

«Voglio un Napoli gagliardo e senza paura – ha detto De Laurentiis – Questa è stata una settimana di grande entusiasmo perché è partito il progetto per il nuovo quinquennio.

Una tappa fondamentale per il futuro del Napoli. Per me vincere vuol dire non solo centrare la qualificazione nelle Coppe europee, ma anche ristrutturare e creare certezze per il domani.

Il mio committente è il pubblico e so bene che devo lavorare per loro. Fa bene Mazzarri a pensare alla partita di domenica, ma io devo anche guardare ai programmi futuri».

«Mi auguro – ha aggiunto De Laurentiis – che sin da subito contro il Bologna, i giocatori trovino gli stimoli giusti per regalarci una partita gagliarda, senza paura.

Devono essere convinti di aver ritrovato il concetto di squadra e di gruppo. Un elemento che rappresenta l’unico denominatore delle vittorie di domani.

Mi aspetto che sia la Lega e non intermediari a licenziare i diritti all’estero. Il nostro campionato vale di più, a livello di immagine, di tanti altri campionati europei.

Per cui credo sia giusto che i diritti possano e debbano essere gestiti direttamente da noi».