De Rossi, striscione per lui allo Juventus Stadium: “Prima uomo poi calciatore”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 maggio 2019 21:56 | Ultimo aggiornamento: 19 maggio 2019 21:57
De Rossi, striscione per lui allo Juventus Stadium: "Prima uomo poi calciatore"

De Rossi, striscione per lui allo Juventus Stadium: “Prima uomo poi calciatore” (fermo immagine Sky Sport)

TORINO – Durante Juventus-Atalanta, festa scudetto dei campioni d’Italia in carica, i tifosi bianconeri hanno voluto rendere omaggio anche a Daniele De Rossi con il seguente striscione: “Ciao De Rossi, prima uomo poi calciatore”. Il saluto della Curva Sud della Juventus al capitano della Roma, che a fine stagione concluderà la sua avventura in giallorosso. Un tributo, quello dei tifosi bianconeri, a un avversario da sempre rispettato.

De Rossi, Gattuso: “Ragiona già da allenatore. Ha uno spessore umano incredibile”.

Rino Gattuso consiglia a Daniele De Rossi, con cui nel 2006 ha vinto il Mondiale, la carriera da allenatore: ”In questi anni Daniele ha sempre dimostrato di avere uno spessore umano incredibile. Questo è quello che mi ha sempre colpito. C’è sempre stato un bel rapporto, anche adesso ci sentiamo spesso. Ragiona già da allenatore, nonostante voglia giocare ancora. Ha ragione Kolarov: la Roma si accorgerà di quanto mancherà De Rossi nello spogliatoio. E’ stata una figura importante nello spogliatoio della Roma e anche in Nazionale”.

La Roma, senza De Rossi, ha pareggiato zero a zero contro il Sassuolo, a Reggio Emilia, salutando le residue speranze di partecipare alla prossima Champions League. I giallorossi possono consolarsi con la qualificazione matematica alla prossima Europa League. 

5 x 1000