De Rossi in fila al supermercato, i tifosi del Boca lo esaltano: “Campione di umiltà”

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 10 Settembre 2019 19:35 | Ultimo aggiornamento: 10 Settembre 2019 19:36
De Rossi supermercato tifosi Boca campione umilta foto Instagram

De Rossi al supermercato (foto dai social)

BUENOS AIRES (ARGENTINA) – Daniele De Rossi è entrato ufficialmente nel cuore dei tifosi del Boca. Non lo ha fatto solamente con le sue prestazioni in campo, buone ma ci si attende di più da un calciatore del suo calibro, ma soprattutto per i suoi comportamenti lontano dal terreno da gioco. E’ uno dei centrocampisti più noti, ha vinto anche il Mondiale con tanto di gol su rigore nella lotteria finale contro la Francia, eppure è ancora umile come se fosse un debuttante. 

De Rossi al supermercato, i tifosi del Boca amano la sua semplicità. 

Nelle pagine social dei tifosi del Boca Juniors, ad esempio qui (https://www.instagram.com/p/B2Nk0szFzS0/), gira in maniera virale una foto di Daniele De Rossi al supermercato. E’ una foto semplice ma diventa straordinaria se il protagonista dell’immagine è un calciatore del suo calibro. Nella foto, si vede De Rossi in fila alla casa con il carrello in compagnia di sua figlia. Insomma, come tutti, come uno qualunque. 

Per questo motivo, i tifosi del Boca Juniors lo hanno esaltato lasciando molti commenti sia nelle loro pagine social, che in quella della compagna di De Rossi Sarah Felberbaum. I commenti recitano tutti la stessa cosa: “De Rossi è un campione di umiltà, sempre disponibile con noi tifosi. E’ un grande uomo dentro e fuori dal campo e per questo motivo lo amiamo nonostante vesta da poco la nostra maglia. E’ già nel cuore dei tifosi del Boca Juniors”. 

In Argentina, funziona come in Italia così come nelle altre Nazioni dove il calcio è una ragione di vita, una passione incrollabile. I calciatori sono su un piedistallo, vengono visti come delle star, come degli idoli che però allo stesso tempo sono lontani anni luce dalle persone normali. L’ex centrocampista della Roma ha invertito questo trend. Nonostante al suo arrivo sia stato accolto da star, si è sempre comportato come se fosse una persona comune. 

Si ferma sempre insieme ai tifosi del Boca che incontra dopo le partite o per strada ed è sempre gentile e disponibile con tutti. E fa la spesa come le persone comuni… “El Tano” ha già conquistato il popolo del Boca.