Del Piero bacchetta Cristiano Ronaldo: “Rosicare ci sta, ma doveva presentarsi alla cerimonia Uefa”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Settembre 2018 - 14:27 OLTRE 6 MESI FA
del piero

Del Piero bacchetta Cristiano Ronaldo: “Rosicare ci sta, ma doveva presentarsi alla cerimonia Uefa”

TORINO – “Rosicare ci sta, ma non presentarsi è un’altra cosa… Era giusto dare il premio come miglior giocatore dell’anno a Luka Modric”. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Il pensiero di Alessandro Del Piero è diverso da quello che circola nell’ambiente Juve.

L’ex capitano bianconero, ospite a Sky Calcio Club, sollecitato sul forfait di Cristiano Ronaldo alla cerimonia di consegna dei premi Uefa, prende le distanze dalla decisione di CR7: “Se ci fosse andato non ci sarebbe stata alcuna polemica. Se c’è stata la polemica, vuol dire che allora c’è stato un disguido. Non so cosa sia successo. So che io avrei rosicato se non mi avessero dato il premio, però non andare è un altro paio di maniche… Ma rosicare sì, avrei rosicato. Giusto darlo a Modric, comunque, per quello che ha fatto. Anche se Cristiano ha fatto una stagione spaziale in ogni caso”.

Poi sul gol che stenta ad arrivare, ammette: “I nostri sistemi difensivi sono tra i migliori al mondo se non i migliori in assoluto. In area da noi si crea affollamento, portandolo un po’ fuori gli si può dare un po’ più di libertà in questo momento in cui deve adattarsi un pochettino. Poi lui tendenzialmente fa meglio nella seconda parte di stagione. In Champions League sarà diverso. In Europa ci saranno molti più spazi, le squadre vorranno tenere il pallino del gioco e si apriranno spazi per il contropiede. Quanti gol ha segnato Ronaldo al Real Madrid in contropiede? Anche in finale contro la Juve ha segnato così”.