Derby, Franz: “Derby al Milan, anche con un rimpallo”

Pubblicato il 12 Gennaio 2012 - 18:40 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Ci sono partite che non bisogna perdere. Tipo il derby. Figurarsi se si tratta di quello tra Inter e Milan, che puo' godere di tante simpatie nel mondo dello spettacolo. Tipo il sodalizio tra Ale & Franz, duo comico che sul palco sa far ridere ma che fuori dallo show si divide proprio sulla fede calcistica: Ale e' nerazzurro, Franz rossonero.

Quest'ultimo e' in trepidazione per Tevez anche se la prospettiva per Milan pare sfumare: ''Mi piace molto come attaccante – spiega il comico – un tipo tosto, un po' cattivo. Apprezzo la linea della societa' di fare pochi acquisti ma mirati, iniziata con Ibrahimovic. Tevez e' come Zlatan, un giocatore in grado di fare la differenza. Uno dei piu' forti in giro. Arrivando da noi completerebbe un attacco che credo non abbia uguali al mondo. Anche perche' sono calciatori di grande personalita', che mettono in soggezione gli avversari''.

L'ipotesi di una partenza di Pato pare sfumare ma Franz e' possibilista, 'io mi fido ciecamente di Galliani. I calciatori vanno e vengono ma il Milan e' sempre rimasto in alto. Lui ha fatto bene da noi ma di sicuro questa squadra resta piu' forte di qualunque singolo atleta''. Pochi rimpianti, dunque, e grande attesa per la partita contro i cugini nerazzurri. ß ßFranz probabilmente seguira' la partita in tv, perché ''e' meglio stare in casa con gli amici di sempre, almeno evito di sentirmi male sugli spalti di San Siro'', ammette con un sorriso.

Anche se ammette che vedere il derby allo stadio ''da' delle grandi emozioni, dunque ancora mantengo un po' di dubbi e magari all'ultimo optero' per la tribuna del Meazza''. Il suo auspicio e' molto semplice: ''Non dico vinca il migliore, perche' questo lo dicono sempre tutti ed e' un po' banale, anche perche' tifando Milan per me e' chiaro chi e' il migliore. Piuttosto dico vinca il Milan ma non importa come. Mi va bene pure un gol di rimpallo all'ultimo secondo, dopo aver subito l'azione dell'Inter per tutta la partita. Anzi, questo renderebbe la vittoria piu' entusiasmante''.

Chissa' come la penserebbe il suo compare di risate Ale. Probabilmente ne potrebbero trarre ispirazione per un nuovo sketch comico, che pero' magari fara' ridere di piu' i rossoneri che i nerazzurri.