Derby Lazio-Roma: momenti di tensione, un tifoso accoltellato fuori dallo stadio

Pubblicato il 7 Novembre 2010 - 17:48 OLTRE 6 MESI FA

Momenti di tensione tra tifosi romanisti e forze dell’ordine nei pressi dello Stadio Olimpico nella zona della Farnesina dopo la fine del derby capitolino. Alcuni ultras hanno tirando dei petardi, fumogeni e bottiglie contro gli agenti. Un ragazzo di 20 anni, probabilmente tifoso della Lazio, inoltre, è stato ferito con un colpo di coltello in maniera non grave poco prima dell’inizio del derby nei pressi dello stadio, nella zona di Ponte Milvio intorno alle 13.20. Il giovane è stato colpito alla zona lombare ed è stato trasportato all’ospedale Santo Spirito; i sanitari hanno classificato le sue ferite con codice giallo. Nell’ambito delle operazioni di bonifica dell’area intorno e nei pressi dello stadio Olimpico disposte dalla Questura, gli agenti di polizia hanno trovato una busta contenente due bombe carta, due fumogeni, un passamontagna e un paio di guanti.

Oltre al ragazzo ferito lievemente prima del match un altro supporter, un laziale di 24 anni è stato soccorso alla fine della partita. Personale del 118 lo ha soccorso in via Robilant: aveva una ferita lacero contusa alla testa. Inoltre per i controlli disposti Personale della Divisione Amministrativa della Polizia Municipale ha redatto verbali per un totale di 27.627,00 euro ad altrettanti venditori ambulanti di bibite non in regola.

Nel corso dell’incontro sono stati accesi vari fumogeni e bombe carta per i quali sono in corso le procedure di identificazione dei responsabili. Durante tutta la gara circa 400 persone hanno manifestato il largo De Bosis contro la Tessera del Tifoso. Nel corso delle operazioni di bonifica pre-partita personale della polizia di stato ha rinvenuto all’interno del settore Distinti Nord-Ovest un petardo occultato all’interno di una cavità, poi sottoposto a sequestro.