Derby Sampdoria-Genoa

Pubblicato il 16 Febbraio 2011 - 08:15| Aggiornato il 31 Maggio 2011 OLTRE 6 MESI FA

GENOVA- Derby Sampdoria-Genoa: streaming diretta live online.

Il momento per le due squadre non è certamente dei migliori: il Genoa arranca e anche il cambio in panchina con l’esonero di Gasperini non sembra aver portato risultati migliori rispetto alla prima parte della stagione. Per contro la Sampdoria, con la vittoria sul Bologna, ha spazzato i venti di crisi, che avrebbero potuto portare anche ad un esonero dello stesso tecnico blucerchiato.

Insomma, non c’è molto da dire in questa stagione rossoblucerchiata che, con le partenze di Pazzini e Cassano da una parte e di Ranocchia e Toni dall’altra, ha perso gran parte del suo fascino. È un derbyno, quindi, quello che si giocherà domani alle 18,30 al Ferraris, tempo permettendo, perchè da oggi stanno cadendo su Genova abbondanti piogge e anche per domani le condizioni meteo non sembrano accennare ad un miglioramento. Del resto il 19 dicembre, 17esimo turno di campionato, la partita era saltata a causa della neve, fenomeno atmosferico decisamente atipico per il capoluogo ligure e ora squadra e tifosi non gradirebbero certo l’ennesimo rinvio. Sempre sotto la pioggia Genoa e Sampdoria hanno svolto questo pomeriggio una regolare rifinitura, con il presidente Riccardo Garrone salito al Mugnaini per incitare la squadra.

Di Carlo confermerà la squadra che ha vinto domenica con il Bologna con i tre mediani Dessena-Palombo-Poli, Guberti sulla trequarti alle spalle della coppia Biabiany e Maccarone. Ancora panchina per Macheda che ha lasciato il Manchester United per trovare più spazio, ma che finora ha racimolato soltanto pochi minuti convincendo davvero poco. Le sue qualità non si discutono, ma il ragazzo che ha stregato l’Old Trafford ha bisogno di fiducia, di trovare convinzione, un gol nel derby potrebbe essere l’ideale. Tocca a Di Carlo dargli spazio, a “Kiko” guadagnarselo.

Derby Sampdoria-Genoa: streaming diretta live online CLICCA QUI PER VEDERLA.