Diawara, post su Instagram per i calciatori della Guinea morti tragicamente in un incidente

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Marzo 2020 19:06 | Ultimo aggiornamento: 7 Marzo 2020 19:06
Diawara, post su Instagram per i calciatori della Guinea morti tragicamente in un incidente

Diawara, post su Instagram per i calciatori della Guinea morti tragicamente in un incidente

ROMA – Diawara è in lutto per il tragico incidente stradale dei calciatori della Guinea  che ha causato  9 morti e 19 feriti (tra loro anche il cugino del calciatore del Liverpool Keita). Il centrocampista della Roma ha deciso di ricordarli con un post commovente pubblicato su Instagram. 

La Roma sorride, Diawara è tornato a giocare con la Primavera. 

Un recupero prezioso per la Roma in vista del finale di stagione. Amadou Diawara corre verso il ritorno in campo dopo aver scelto la terapia conservativa al posto dell’intervento chirurgico per superare l’infortunio al ginocchio sinistro.

Il centrocampista, che da qualche giorno è tornato a lavorare in gruppo, ieri a Trigoria si è allenato assieme alla Primavera e oggi ha giocato una parte della sfida di campionato tra i ragazzi allenati da Alberto De Rossi e i pari età dell’Inter. La gara è terminata sul risultato di tre a tre senza gol per Diawara. 

    La decisione finale sull’utilizzo di Diawara sul campo dello stadio Tre Fontane è stata presa solamente a poche ore dalla partita, l’obiettivo era quello di  testare la tenuta del ginocchio dopo averlo messo alla prova in allenamento. Il test ha avuto esito positivo perché Diawara si è comportato bene in campo senza accusare nuovi infortuni. 

Il primo a tifare per il recupero del guineano è il tecnico Paulo Fonseca che spera di riaverlo a disposizione il prima possibile, magari già per il prossimo impegno di Europa League col Siviglia o per quello successivo in campionato con la Sampdoria.

    Sul fronte societario intanto sembra in dirittura d’arrivo la firma dei documenti dei contratti preliminari tra James Pallotta è Dan Friedkin per la cessione del club dal tycoon di Boston al gruppo che fa capo al miliardario texano. Nel weekend le parti dovrebbero ultimare gli ultimi dettagli e subito dopo il signing negli Stati Uniti arriverà anche il comunicato ufficiale da parte della Roma riguardo a una trattativa che a quel punto virerà in direzione del closing. (fonte ANSA).