La Roma a DiBenedetto, raggiunto l’accordo: svolta storica per il calcio italiano

Pubblicato il 30 Marzo 2011 - 00:01 OLTRE 6 MESI FA

ROMA- C’è l’accordo per il passaggio della Roma a Thomas Di Benedetto.

Il magnate americano entra a far parte del nostro movimento calcistico; si tratta di una svolta storica per l’Italia.

A dare l’annuncio è stato un comunicato congiunto arrivato alle 23.21, in cui è stato annunciato che : «Compagnia Italpetroli S.p.A., UniCredit S.p.A. e Di Benedetto AS Roma LLC comunicano che le negoziazioni che hanno avuto luogo a Roma in questi giorni hanno portato alla definizione dei termini fondamentali dell’operazione di acquisizione della partecipazione di controllo di AS Roma S.p.A.

In base a tali intese, la acquisizione dovrebbe essere completata da una società partecipata al 60% dalla Di Benedetto AS Roma LLC ed al 40% da UniCredit S.p.A.; si prevede la possibilità che UniCredit possa cedere una parte della propria quota ad altri investitori strategici italiani. Nei prossimi giorni si procederà alla stesura delle versioni definitive degli accordi ad oggi raggiunti, che prevedono anche impegni per il rafforzamento e lo sviluppo futuro della AS Roma.

La firma degli accordi è prevista entro i successivi venti giorni, al fine di consentire alla Di Benedetto AS Roma LLC di presentare le garanzie convenute con riferimento all’adempimento degli impegni negoziati. Sino all’acquisizione di dette garanzie ed alla sottoscrizione degli accordi, non saranno forniti altri dettagli in merito al contenuto degli stessi».

dibenedetto

Thomas Richard DiBenedetto (Foto LaPresse)