Fiorentina-Lech Poznan 1-2, Giuseppe Rossi gol non basta

di redazione blitz
Pubblicato il 22 Ottobre 2015 - 21:48 OLTRE 6 MESI FA

FIRENZE, STADIO ARTEMIO FRANCHI – Fiorentina-Lech Poznan 1-2, gol: Kownacki 65′, Gajos 82′ e Giuseppe Rossi 90′.

(Clicca qui per l’approfondimento su Lazio-Rosenborg, altra partita di Europa League delle ore 19.00).

Fiorentina-Lech Poznan 1-2 in un match valido per la terza giornata della fase a gironi di Europa League. Le reti di Kownacki al 65′, Gajos all’82’ e Rossi al 90′. Espulso Rebic al 92′.

Paulo Sousa applica un massiccio turnover, spazio pertanto a Verdù, Mario Suarez e Mati Fernandez in mediana, mentre in avanti rilancia Pepito Rossi e Babacar. Primo tempo deludente della Fiorentina, che non riesce ad essere pericolosa in avanti a causa del basso ritmo in campo. La squadra di Paolo Sousa si limita ad un possesso palla lento e sterile, con la formazione polacca che si difende senza troppe difficoltà. Pochi gli episodi da segnalare, la prima e forse la più pericolosa dopo appena 2′ con una mischia furibonda in area polacca su punizione dalla destra di Fernandez, con palla salvata sulla linea dalla difesa. Poi da segnalare ancora due tentativi di Babacar, un colpo di testa e un tiro dalla distanza entrambi imprecisi.

Fiorentina più aggressiva in avvio di secondo tempo, ancora Babacar è il più attivo. L’attaccante viola al 60′ lavora un buon pallone in area e poi calcia di destro, ma il portiere respinge. Dopo venti minuti di ancora sterili tentativi, alla prima occasione creata dai polacchi la Fiorentina va in svantaggio. Micidiale contropiede sulla sinistra di Lovrencsics, assist in mezzo per il neo entrato Kownacki che da due passi beffa Sepe. Paulo Sousa corre ai ripari e inserisce prima Vecino per l’esordiente Verdù e poi Bernardeschi per Pasqual. E’ poi la vcolta di Ilicic, in campo al posto di Suarez. Proprio Bernardeschi sfiora il pari con un sinistro da centro area respinto dal portiere. I viola provono a stringere i tempi, ma il Lech si difende bene e anzi all’82’ trova il raddoppio con il neo entrato Gajos su assist di Kaminski. Nel finale succede di tutto: in pieno recupero la Fiorentina accorcia le distanze con Rossi su assist di Fernandez, poi i viola restano in dieci per l’espulsione di Rebic e al 94′ vanno ad un passo dal clamoroso pareggio con un colpo di testa da due passi di Babacar.