Coppa Italia, Juventus ai quarti: 4-0 al Torino nel derby

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Dicembre 2015 22:29 | Ultimo aggiornamento: 16 Dicembre 2015 22:30

TORINO, JUVENTUS STADIUM – Coppa Italia, Juventus-Torino 4-0, gol: Simone Zaza 28′ e 51′, Paulo Dybala 73′ e Paul Pogba 82′.

Massimiliano Allegri non sbaglia un colpo. Il “Re Mida” bianconero ha rivoluzionato la Juventus per il derby di Coppa Italia contro il Torino e ha avuto ragione perché i bianconeri hanno vinto con tre gol di scarto e hanno dato spettacolo.

Allegri ha dato fiducia dal primo minuto a Neto, al posto di Buffon, a Rugani, al centro della difesa, ad Alex Sandro, a sinistra, e ha rilanciato in attacco Alvaro Morata e Simone Zaza.

Soprattutto la scelta degli attaccanti è stata particolarmente felice. Alvaro Morata ha regalato un assist d’oro a Zaza, l’ex attaccante del Sassuolo ha segnato una doppietta, ed infine Allegri ha azzeccato anche il cambio Paulo Dybala che è entrato in campo ed è andato subito in rete.

La Juventus è passata in vantaggio allo scadere del primo tempo con un sinistro volante di Simone Zaza dopo un’azione strepitosa di Alvaro Morata sulla sinistra. Ad inizio ripresa il Torino è rimasto in dieci per l’espulsione per doppia ammonizione di Molinaro, questo episodio ha tolto i granata dal match.

Poco dopo è arrivato il gol della doppietta di Simone Zaza e nel finale di partita la Juventus ha infierito sul Torino con i gol del neo entrato Paulo Dybala e la stoccata di Paul Pogba.

La Juventus si è qualificata per i quarti di finale di Coppa Italia dove sfiderà la vincente di Lazio-Udinese, partita che verrà disputata nella giornata di domani.