Coppa Italia, Napoli ai quarti: 3-0 al Verona

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Dicembre 2015 - 20:51 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI, STADIO SAN PAOLO – Coppa Italia, ottavi di finale. Napoli-Verona 3-0, gol: El Kaddouri 4′, Dries Mertens 11′, Josè Maria Callejon 76′. Il Napoli sfiderà l’Inter nei quarti di finale.

Nella giornata delle sorprese, tutto secondo pronostico al San Paolo tra il Napoli e l’Hellas Verona. La squadra allenata da Maurizio Sarri ha dominato e vinto per 3 reti a zero.  

La squadra di casa ha chiuso il match di Coppa Italia, e quindi il discorso qualificazione ai quarti di finale, nel giro di 11 minuti. Omar El Kaddouri ha sbloccato il risultato al 4′ e poco dopo è arrivato il raddoppio di Dries Mertens, con un’azione personale, all’11’.

Prima del tris di Josè Maria Callejon al 76′, tocco a porta vuota su assist di uno scatenato El Kaddouri, il Napoli si è concesso anche il lusso di fallire un calcio di rigore con Marek Hamsik. Il calciatore della Nazionale Slovacca ha spiazzato Coppola ma ha colpito il palo.

Sul dischetto è andato Marek Hamsik perchè Gonzalo Higuain era stato appena sostituito da Josè Maria Callejon.

Il Napoli si è qualificato per i quarti di finale di Coppa Italia. Gli azzurri dovranno vedersela, in gara unica, con l’Inter che ieri ha eliminato con un netto 3 a 0 il Cagliari di Massimo Rastelli.