Champions League: Real Madrid e Chelsea in semifinale

Pubblicato il 4 Aprile 2012 - 22:48 OLTRE 6 MESI FA

Josè Mourinho del Real Madrid (LaPresse)

MADRID, SPAGNA – Il Real Madrid di Josè Mourinho (nella foto) e il  Chelsea di Roberto Di Matteo hanno ottenuto la qualificazione alle semifinali di Champions League.

Il Real Madrid ha sconfitto 5-2 l’Apoel e in semifinale dovrà vedersela con il Bayern Monaco; il Chelsea ha superato 2-1 il Benfica ed in semifinale affronterà il Barcellona di Pep Guardiola e Lionel Messi.

REAL-APOEL 5-2 Cristiano Ronaldo 27′ e 75′ (R), Kakà 37′ (R), Manduca 67′ (A), Josè Callejon 81′ (R), Esteban Solari 83′ (A), Angel Di Maria 85′ (R).

Real Madrid (4-2-3-1): Casillas; Altintop, Sergio Ramos, Pepe, Marcelo; Xabi Alonso, Granero; Di Maria, Kakà, Cristiano Ronaldo; Benzema. All.: Mourinho.

Apoel Nicosia (4-2-3-1): Chiotis; Poursaitidis, Kakà, Paulo Jorge, Boaventura; Morais, Pinto; Charalabides, Trickovski, Alexandrou; Almeida. All.: Jovanovic.

Arbitro: Rocchi (Italia).

Il Real Madrid travolge l’Apoel Nicosia 5-2 al Santiago Bernebeu nel ritorno dei quarti di finale della Champions League. La squadra allenata da Josè Mourinho approda alle semifinali per il secondo anno di fila, se la vedrà contro il Bayern Monaco.

In formazione ampiamente rimaneggiata, il Real va a segno due volte nel primo tempo al 26′ con Ronaldo e al 36′ con Kakà. L’ex milanista diventa il miglior marcatore brasiliano in Champions con 27 gol raggiungendo Rivaldo. In entrambi i casi l’assist per il gol è di Marcelo. Nella ripresa accorcia le distanze l’Apoel con Manduca al 67′, mentre al 75′ Ronaldo porta a tre le reti madrilene.

Per l’asso portoghese è il 49esimo gol in stagione. Nel finale il giovane Callejon all’80 e Di Maria all’84’ arrotondano il risultato, nel mezzo il secondo gol dei ciprioti con Solari su rigore.

CHELSEA-BENFICA 2-1 Lampard rigore 21′ (C), Javi Garcia 90′ (B), Raul Meireles 93′ (C).

Chelsea (4-3-3): Cech; Bosingwa, Cahill, Terry, Cole; Ramires, Meireles, Lampard; Sturridge, Torres, Mata. All.: Di Matteo.

Benfica (4-3-1-2): Artur; Maxi Pereira, Luisao, Emerson, Capdevila; Gaitan, Javi Garcia, Witsel; Aimar; Rodrigo, Cardoso. All.: Jesus.

Arbitro: Skomina (Slovenia).

Il Chelsea accede alla semifinale di Champions League, in cui incontrera’ il Barcellona, grazie al 2-1 con cui ha sconfitto il Benfica allo Stamford Bridge.

Nell’andata dei quarti il Chelsea aveva vinto 1-0 in Portogallo.