UDINE, STADIO FRIULI – Udinese-Genoa 0-0.
UDINESE: Brkic; Benatia, Danilo, Coda; Faraoni (74′ Allan), Pereyra, Pinzi, Lazzari, Pasquale; Fabbrini (67′ Barreto); Ranegie. All. Guidolin.
GENOA: Frey; Samprisi (46′ Ferronetti), Canini, Granqvist, Moretti; Seymour (15′ Tozser), Kucka (68′ Anselmo), Antonelli; Bertolacci; Immobile, Borriello. All. De Canio.
Arbitro: Romeo.
Poche occasioni e tanta noia in Udinese-Genoa, anticipo di mezzogiorno della sesta giornata di Serie A, terminato 0-0 allo stadio Friuli di Udine. In classifica i friulani si portano a 6 punti, 2 in meno del Genoa. Senza Totò Di Natale, escluso da Guidolin per uno screzio in settimana, la compagine friulana si dimostra spuntata e poco concreta. L’occasione migliore proprio in arrivo, con Danilo che dopo 2′ colpisce di testa su angolo la parte alta della traversa. Bianconeri che fanno la partita ma non pungono, mentre il Genoa che pure schiera Bertolacci alle spalle di Borriello e Immobile se ne sta sulle sue ben rintanata nella propria metà campo. Udinese che a cavallo tra primo e secondo tempo ci prova ancora con Lazzari e Fabbrini, ma Frey è attento. L’unica vera occasione per il Genoa arriva nel finale con un tiro del neo entrato Anselmo che per poco non beffa Brkic grazie a una deviazione di un difensore friulano. A 2′ dalla fine è Pasquale ad avere la palla match, ma il suo destro da ottima posizione termina di poco alto.
La diretta testuale della partita.
90′ Fischio finale. 0-0 e poche emozioni al Friuli.
65′ Udinese avanza e calcia in porta con Diego Fabbrini. Il tiro però non coglie impreparato il portiere.
55′ Marco Borriello(Genoa) allo stadio Friuli ci prova con un tiro che viene però respinto da un difensore avversario.
45′ Fine primo tempo.
44′ Sampirisi, dopo aver ricevuto delle cure, ha fatto ritorno in campo.
39′ Udinese si spinge in attacco allo stadio Friuli e con un colpo di testa di Danilo coglie la traversa!
32′ Udinese ci prova con un tiro in porta di Diego Fabbrini allo stadio Friuli. Tiro che però non risulta essere producente.
25′ Juraj Kucka (Genoa) ha ricevuto un cartellino giallo dall’arbitro Andrea Romeo.
11′ Ancora Danilo: colpo di testa e palla sul fondo.
7′ Pinzi ha sfiorato l’incrocio dei pali con una gran conclusione dalla distanza.
3′ Traversa di Danilo con un gran colpo di testa.