Doping, Armstrong si scusa con la sua fondazione Livestrong

Pubblicato il 14 Gennaio 2013 - 23:16 OLTRE 6 MESI FA
Lance Armstrong e Oprah Winfrey (foto LaPresse)

NEW YORK – Le scuse arrivano nel giorno della intervista-confessione con Oprah Winfrey. Lance Armstrong ha incontrato con i membri della fondazione anti-cancro Livestrong  egli ha chiesto scusa per lo scandalo del doping: ”Lance è venuto nella sede della Fondazione per un incontro con i nostri membri e si e’ scusato profondamente per le difficoltà passate a causa sua”, ha detto un portavoce.

L’ex campione ha fondato Livestrong nel 1997 dopo essere sopravvissuto a un cancro ai testicoli. La portavoce di Livestrong Katherine McLane ha detto che quello di Armstrong è stato un ”mea culpa molto sincero e venuto dal cuore”. La McLane non ha voluto precisare se le scuse sono state accompagnate da una ammissione del doping che Armstrong ha sempre per anni categoricamente negato.

L’incontro ha preceduto l’intervista dell’ex atleta con la Winfrew. Ieri altre telefonate di scuse avevano punteggiato la preparazione dell’ex vincitore di sette Tour de France in vista della registrazione del colloquio televisivo che andra’ in onda giovedi’ prossimo sul canale Own di Oprah.