Doping, Cannavaro interrogato: domani si decide, archiviazione?

Pubblicato il 8 Ottobre 2009 - 23:34 OLTRE 6 MESI FA

Sono stati ascoltati già stasera dal capo della Procura antidoping del Coni, Ettore Torri, Fabio Cannavaro e il medico della Juventus, Bartolomeo Goitre. Torri, che ha ascoltato il giocatore a Torino nella sede del club bianconero, ha voluto accertare la dinamica alla base della positività al doping riscontrata dopo l’iniezione di un antiallergico regolarmente denunciato dalla Juve, ma del quale a seguito della richiesta Coni non era stata fornita poi la necessaria documentazione.

Il capo della Procura antidoping ha anche individuato a Torino la busta raccomandata spedita dall’organismo Coni che autorizza le esenzioni ai controlli, nella quale si faceva richiesta del certificato medico o di pronto soccorso per l’intervento d’urgenza praticato a Cannavaro. La raccomandata era stata ricevuta, ma la busta non era stata aperta ed è rimasta chiusa.

Torri tornerà domani a Roma e prenderà le sue decisioni: si profila per Cannavaro la richiesta di archiviazione, sulla quale poi si dovrà pronunciare il Tribunale nazionale antidoping.