Dorothea Wierer, tutti pazzi per la campionessa italiana di Biathlon

Pubblicato il 10 Dicembre 2017 - 15:38 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Dorothea Wierer è la nuova regina dei social in Italia. La campionessa di biathlon, ha lasciato mozzafiato i suoi fan con degli scatti da località di mare.

Queste foto mettono in mostra le forme mozzafiato dell’azzurra.

Cos’e’ il biathlon?

Il biathlon è uno sport in cui partecipanti competono in due specialità, il tiro a segno con la carabina e lo sci di fondo. Tale sport invernale, che è anche disciplina olimpica e il cui nome è composto dal prefisso latino bi- [due] e dal greco ἆθλον athlon [gara], consiste nel percorrere nel minor tempo possibile un percorso prefissato sugli sci da fondo, sostando a un numero variabile di postazioni di tiro; ogni errore con la carabina comporta una penalità.

La distanza da percorrere e il numero delle sessioni di tiro variano a seconda delle tipologie di gara, che possono essere tanto individuali quanto a squadre. Storicamente, il biathlon rappresenta l’evoluzione in disciplina sportiva di pratiche militari e venatorie. Il biathlon si distingue da altri sport dal nome simile, che a loro volta accoppiano due discipline: il duathlon, sport estivo che unisce la corsa con il ciclismo, e il biathle, disciplina che deriva dal pentathlon moderno e unisce corsa e nuoto.

Ecco le foto più belle dal profilo social di Dorothea Wierer