Dortmund, Kevin Grosskreutz pressato dai fan: suo numero apparso in tv

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Gennaio 2015 21:24 | Ultimo aggiornamento: 28 Gennaio 2015 21:25
Dortmund, Kevin Grosskreutz pressato dai fan: suo numero apparso in tv

Kevin Grosskreutz nella foto LaPresse

DORTMUND, GERMANIA – Il calciatore del Borussia Dortmund Kevin Grosskreutz  aveva appena cambiato scheda telefonica ma il nuovo numero è stato utilizzato per sbaglio in una serie tv. E centinaia di sconosciuti hanno iniziato a tempestarlo di telefonate. Ne parla La Gazzetta dello Sport con Elmar Bergonzini.

“Kevin Grosskreutz non riesce a trovare pace. Letteralmente. Da idolo indiscusso della curva del Dortmund, a piantagrane. Dal kebab lanciato in faccia ad un tifoso che lo aveva fermato per strada a maggio, agli apprezzamenti pubblici fatti sul Colonia, fino alle sue attuali pessime prestazioni, il giocatore del Borussia Dortmund ha dovuto cambiare numero di cellulare pochi giorni fa perché riceveva troppe telefonate da sconosciuti che gli chiedevano spiegazioni. Ottenuto un nuovo numero la spiacevole sorpresa: il cellulare squillava più di prima. Il motivo ha del grottesco.
In questa stagione disastrosa, Grosskreutz (che da ragazzo frequentava la curva del Dortmund) è riuscito nell’impresa di essere uno dei peggiori del Borussia. In tutto il girone d’andata la rivista Kicker gli ha dato solo due volte un voto superiore alla sufficienza.

I tifosi, un tempo suoi estimatori, lo accusano ora di scarso impegno: lui ha risposto strizzando l’occhio a un altro club (“Ho un ottimo rapporto con Colonia. È una squadra per la quale tifo e conosco anche alcuni cori della curva. Non sarei contrario ad un mio trasferimento là”, ha dichiarato dopo aver assistito al derby contro il Borussia Moenchengladbach dalla tribuna). Comportamento mal digerito da tutto l’ambiente giallonero. I tifosi hanno quindi cominciato a tartassarlo di telefonate, tanto da spingerlo a decidere di cambiare numero. Inutilmente. Dopo l’ennesima telefonata il calciatore ha chiesto spiegazioni, e, dall’altro capo della cornetta gli hanno spiegato che “stiamo semplicemente componendo un numero apparso in tv”. Durante l’ultima puntata della serie Köln 50667, molto di moda in Germania, il protagonista ha ricevuto una chiamata sul cellulare e sul display è apparso un numero. I fan, incuriositi, lo hanno composto e si sono ritrovati a parlare con Grosskreutz. I produttori della telenovela avevano utilizzato un contatto non assegnato, ma, nel frattempo, pochi giorni prima della messa in onda della puntata, Kevin ha acquistato proprio quel numero che in pochi giorni è finito sugli schermi di milioni di tedeschi. Povero Grosskreutz, per una volta che non voleva avere i riflettori addosso lo fanno innervosire. Chissà quanti kebab gli saranno andati di traverso per colpa delle chiamate ricevute”.