Douglas Costa salta Juventus-Atletico per infortunio ma Allegri ci crede: “Cristiano Ronaldo può fare differenza”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Marzo 2019 - 22:57| Aggiornato il 9 Settembre 2019 OLTRE 6 MESI FA

Douglas Costa salta Juventus-Atletico per infortunio ma Allegri ci crede: “Cristiano Ronaldo può fare differenza”

TORINO – Nuovo guaio fisico per Douglas Costa. L’attaccante brasiliano si è fatto male nell’allenamento di oggi pomeriggio alla Continassa e non ci sarà domani contro l’Atletico.- Lo ha annunciato Massimiliano Allegri. “Si vede che era destino che non dovesse giocare”, ha sospirato il tecnico bianconero. “Ma siamo pronti a una grande serata”, ha aggiunto Allegri.

“Ribaltare lo 0-2 di Madrid sarebbe un’impresa straordinaria. Ma non è la partita dell’anno, se pensassimo così saremmo rovinati: è un ottavo di Champions.
Dovremo giocare con lucidità e aggressività allo stesso tempo”.
Così Massimiliano Allegri, alla vigilia di Juve-Atletico atto secondo. “E dovremo essere sostenuti dal pubblico, che ci dovrà dare una mano. E sono sicuro che ce la darà”, aggiunge a proposito delle ultime proteste e ‘scioperi’ della curva di cui peraltro gli ultrà hanno annunciato una tregua.

Per tentare la rimonta con l’Atletico, Allegri sente di avere una garanzia di successo in più: Ronaldo.
“Cristiano ha tanti gol nelle gambe, tanti gol di Champions e in partite di questo tipo si esalta. Averlo con noi – aggiunge il tecnico bianconero – ci dà un grande vantaggio”. Ma la carta vincente potrebbero essere anche un debuttante, ecco perché Allegri sta pensando di schierare Spinazzola: “In questi momenti – dice l’allenatore della Juventus – qualcuno con più incoscienza ci vuole, magari domani toccherà a lui”.

Douglas Costa, infortunio che fa discutere sui social network

fonte: Ansa.