Douglas Matos segna la punizione più bizzarra di sempre VIDEO

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 24 Ottobre 2019 - 18:07 OLTRE 6 MESI FA
Douglas Matos punizione bizzarra video YouTube alla Holly Benji

Il gol di Douglas Matos su punizione (da YouTube)

SHIZUOKA (GIAPPONE) – Follie dal Giappone. Neanche i creatori di Holly e Benji, popolare cartone animato giapponese sul calcio, avrebbero potuto pensare ad una punizione del genere eppure è successo davvero. Il protagonista della punizione più bizzarra di sempre è stato Douglas Matos.

Durante il big match del campionato giapponese di calcio tra Shimizu S-Pulse e Sanfrecce Hiroshima nella città di Shizuoka, al 31′,  l’attaccante brasiliano del Shimizu  ha calciato e segnato una punizione che è destinata a restare nella storia del calcio giapponese. 

Douglas Matos ha segnato grazie ad una insolita conclusione rasoterra con l’ausilio prezioso di due suoi compagni di squadra che hanno disturbato gli avversari mettendosi in ginocchio davanti alla barriera. Questa strategia ha pagato perché la barriera non ha visto partire la conclusione di Douglas Matos, si è aperta, e ha permesso al calciatore brasiliano di segnare. 

Dyanfres Douglas Chagas Matos è un autentico gira mondo visto che nel corso della sua carriera ha giocato in Brasile, Giappone, Emirati Arabi e Turchia. Ha quindi giocato in tre continenti (Asia, Europa e Sud America). Con la maglia dello Shimizu S-Pulse sta disputando una stagione straordinaria visto che ha già messo a segno 16 gol in 26 partite. E’ il leader della squadra ed anche il calciatore più tecnico. 

Lo Shimizu S-Pulse   è una società calcistica giapponese con sede a Shimizu, nella prefettura di Shizuoka. In origine il club si chiamava Shimizu FC, ma nel giro di un paio di mesi dalla sua fondazione (avvenuta nel 1991) il nome venne cambiato in Shimizu S-Pulse. Il nome S-Pulse deriva dalla combinazione della lettera S (iniziale di Shizuoka, Shimizu e soccer) con la parola inglese Pulse (impulso, in italiano).

Riportiamo di seguito, il video da YouTube con il gol segnato da Douglas Matos con una delle punizioni più bizzarre della storia del calcio giapponese (fonti Wikipedia e YouTube).