Ducati. La nuova Desmo16 GP di Iannone e Dovizioso FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Febbraio 2016 - 14:05 OLTRE 6 MESI FA
Ducati. La nuova Desmo16 GP di Iannone e Dovizioso FOTO

Ducati. La nuova Desmo16 GP di Iannone e Dovizioso FOTO

ROMA – Ducati. La nuova Desmo16 GP di Iannone e Dovizioso.
 In vista degli ultimi test che precedono la stagione, la Ducati ha un obiettivo chiaro per la stagione di MotoGp che sta per cominciare: tornare sul gradino più alto del podio.

È infatti il traguardo che si sono posti, senza girarci troppo attorno, sia il dg Gigi Dall’Igna, sia i piloti del team ufficiale Andrea Dovizioso e Andrea Iannone. La nuova Desmosedici Gp presenta alcune modifiche rispetto alla moto della passata stagione che riguardano soprattutto le modifiche regolamentari: il software unico e il nuovo fornitore di gomme.

“Siamo consapevoli che è molto difficile – ha detto Dovizioso – perché i nostri avversari sono molto forti, ma noi siamo qua per vincere ed essere protagonisti in tutte le gare”.

Livrea sostanzialmente confermata sulla Desmosedici Gp che la Ducati ha svelato stamani, con il supporto della diretta streaming, in vista del Mondiale 2016 di MotoGp: ci sono i colori bianco perla, rosso e nero carbonio, mentre le alette passano dal nero carbonio al bianco e rosso. Ma i piloti sono ovviamente più concentrati sulle caratteristiche tecniche.

“Dobbiamo ancora definire molte cose importanti – ha avvertito Andrea Iannone – Non vedo l’ora di andare in Qatar per gli ultimi test, che saranno quelli decisivi prima del Mondiale. Sono cresciuto in questa famiglia e sono contento di continuare qui. Siamo giovani, ma il tempo passa per tutti e quest’anno dobbiamo darci da fare per vincere”.

Ducati, le foto della nuova Desmo16 Gp di Iannone e Dovizioso. Immagini dal profilo Twitter ufficiale della Ducati.