Presentata la Ducati di Valentino Rossi. il direttore generale Preziosi: “Con lui clima elettrico”

Pubblicato il 12 Gennaio 2011 - 13:11 OLTRE 6 MESI FA

A Madonna di Campiglio è stato presentato il “Ducati Marlboro Team” che da quest’anno vede Valentino Rossi affiancare Nicky Hayden nel sfide del motomondiale.

Filippo Preziosi, direttore generale Ducati Corse ha detto durante la conferenza stampa al Wrooom 2011 di Madonna di Campiglio: “Valentino Rossi ha contribuito a creare un clima di elettricità in Ducati ed è stato in grado di generare un clima positivo”.

“Non mi aspettavo che facesse tutto questo. E’ un grande professionista, anche facendo le cose più noiose. Riesce a descrivere in maniera precisa ed esatta il comportamento della moto. L’uomo ci dà le informazioni che non ci può dare l’elettronica”.

Claudio Domenicali, direttore generale Ducati Motor Holding, nel corso della conferenza stampa ha spiegato: “Il 2011 è un anno importante di cambiamento nel quale comincia la terza fase del nostro progetto in MotoGP”.

“La prima fase, che è iniziata nel 2003, – aggiunge Domenicali – è legata a Loris Capirossi, che ci ha portati alla vittoria in un Gran Premio dopo sole sei gare. La seconda è quella di Casey Stoner, nella quale abbiamo vinto il titolo nel 2007, riuscendo a conquistare 31 vittorie. La terza si apre adesso con Valentino Rossi”, ha aggiunto Domenicali.

Le immagini della presentazione di Madonna di Campiglio e la nuova Desmosedici Gp11 gialla, la moto con cui gareggerò Valentino Rossi: